La lunga strada verso casa: Volume II

Punteggio:   (5,0 su 5)

La lunga strada verso casa: Volume II (Paul Demetter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Long Road Home: Volume II

Contenuto del libro:

La guerra d'Europa continua a infuriare e le distruzioni di massa che ne derivano colpiscono famiglie e paesi. La lunga strada verso casa è l'atteso seguito de La strada per Uelzen.

La strada per Uelzen si conclude con la famiglia Eschmann distrutta. Fredrick, figlio di Karl e Helga Eschmann, ha lasciato la casa per salvare sua moglie, imprigionata nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. A loro insaputa, anche la figlia Katharina, che aspetta un figlio, è stata scoperta e arrestata a causa della sua origine ebraica e viene inviata al campo di concentramento di Ravensbrück. Mentre si trova lì, riesce a fuggire in modo rocambolesco con l'aiuto della sua più cara amica. Segue una massiccia ricerca. Non potendo tornare a casa, i due fuggono in Cecoslovacchia attraverso la Germania controllata dai nazisti. Trovano un rifugio che sperano possa durare per tutta la durata della guerra. Lì partorisce una bambina.

Ancora una volta la loro casa temporanea non è che una breve tregua, perché si verifica una tragedia che costringe Katharina a fuggire ancora una volta. La lunga strada verso casa inizia con Katharina che si ritira, questa volta con la figlia. I giorni passano mentre lei viaggia a piedi nel tentativo di raggiungere una delle poche persone di cui crede di potersi fidare per nasconderle dal nemico. Mentre assiste alla distruzione che si abbatte su di lei e sul suo Paese, la speranza di ritrovare l'amore della sua vita, che le aveva promesso di tornare dopo la guerra, comincia a vacillare.

A chilometri di distanza, i suoi genitori si nascondono dalle stesse persone per cui suo padre ha combattuto nella guerra precedente. Un gentile pastore li assiste nella loro difficile situazione, mentre devono prendere una decisione fatidica.

John è stato nuovamente riunito alle sue truppe ed è ansioso di riprendere i combattimenti contro la Germania, rendendosi conto che l'unica possibilità di ritrovare la donna che ha lasciato è quella di aiutarla a sconfiggere il suo Paese. Per raggiungere il suo obiettivo di ritrovarla, accetta ogni missione che gli viene offerta, anche una di cui non è a conoscenza e che metterà in pericolo la sua stessa vita. I suoi sforzi portano a pagare un prezzo personale.

Durante lo svolgimento della storia, si assiste alla continua tragedia della guerra sia per i vincitori che per i vinti. Nel corso della saga, nonostante la distruzione di massa, vengono mostrate la gentilezza e la magnanimità di entrambe le parti. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati con il passare degli anni. In tutto questo c'è l'amore eterno di due persone che un tempo si conoscevano e si erano perse. Alla fine perdono la speranza e vanno avanti con le loro vite in due continenti diversi, ma sognano un giorno lontano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977248992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada per Uelzen - The Road to Uelzen
A poco più di un decennio dalla Grande Guerra, il malcontento cresce tra la popolazione tedesca. Le riparazioni imposte dagli Alleati...
La strada per Uelzen - The Road to Uelzen
La strada per Uelzen - The Road to Uelzen
A poco più di un decennio dalla Grande Guerra, il malcontento cresce tra la popolazione tedesca. Le riparazioni imposte dagli Alleati...
La strada per Uelzen - The Road to Uelzen
La lunga strada verso casa: Volume II - The Long Road Home: Volume II
La guerra d'Europa continua a infuriare e le distruzioni di massa che ne derivano...
La lunga strada verso casa: Volume II - The Long Road Home: Volume II
Per non dimenticare: Ricordo di ciò che è stato - Lest We Forget: Remembrance of What Once...
Sono passati anni dalla tumultuosa e devastante Seconda...
Per non dimenticare: Ricordo di ciò che è stato - Lest We Forget: Remembrance of What Once Was

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)