Punteggio:
Le recensioni di “Long Way Home”, il terzo libro della serie Midnight in Dallas di Melissa Grace, rivelano un'accorata narrazione incentrata sulla scoperta di sé, sul romanticismo e sulle dinamiche dei rapporti familiari e di coppia. Il romanzo è incentrato su Jo e Derek che affrontano le loro lotte personali, il romanticismo e le complessità del loro passato. Molti lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, anche se alcuni hanno trovato alcuni aspetti affrettati o familiari rispetto alle puntate precedenti.
Vantaggi:⬤ Profondo sviluppo dei personaggi e crescita emotiva
⬤ Trame coinvolgenti e relazionabili
⬤ Un forte tema di scoperta di sé e di superamento delle lotte personali
⬤ Umorismo e momenti commoventi
⬤ La serie mantiene un senso di comunità e continuità tra i personaggi
⬤ Facile da leggere e coinvolgente, che la rende adatta a una fruizione veloce.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse troppo veloce e che mancasse di profondità in alcune scene
⬤ Familiarità nei punti della trama con i libri precedenti
⬤ Avvertenze sui fattori scatenanti relative ad argomenti pesanti come la dipendenza e l'abuso che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori
⬤ Alcuni recensori hanno trovato frustranti alcune decisioni o trame dei personaggi.
(basato su 76 recensioni dei lettori)
Long Way Home
Jo Kingsley sta avendo una giornata davvero brutta e nulla va secondo i suoi piani. Dopo che la sua vita è andata in fiamme - letteralmente - torna a casa a Nashville per decidere la sua prossima mossa. Poco dopo il suo arrivo, Jo si ritrova da sola in un bar a leccarsi le ferite, quando un cavaliere con una giacca di pelle lucente arriva inaspettatamente in suo soccorso. Improvvisamente, la ragazza che ha sempre un piano si ritrova a gettare al vento la prudenza.
Derek Knights desidera essere libero dalle aspettative di tutti e da un passato a cui non riesce a sfuggire. Durante una serata fuori per schiarirsi le idee, incontra una donna bellissima che lo fa sentire visto per la prima volta. Quando lei scompare senza lasciare nemmeno una scarpetta di cristallo, lui è sicuro che non la rivedrà mai più, finché non si presenta a cena a casa di un amico e lei è in cucina.
Quando Jo e Derek si riavvicinano, si danno il coraggio di essere se stessi e le loro vite iniziano a cambiare in meglio. Ma quando Derek prende una decisione che cambia la sua vita ed è pronto a fare un passo avanti con Jo, quest'ultima sarà pronta a fare il salto in un futuro incerto o ricadrà nelle vecchie abitudini e nella vita che pensava di volere? Long Way Home, terzo capitolo della serie Midnight in Dallas, è una storia che parla delle deviazioni che prendiamo quando diventiamo le persone che siamo destinati a essere e dei pezzi di noi stessi che ci lasciamo alle spalle lungo il cammino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)