La lunga devozione: Poeti che scrivono la maternità

Punteggio:   (5,0 su 5)

La lunga devozione: Poeti che scrivono la maternità (Emily Prez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia è una raccolta di poesie ben fatta che mette in risonanza l'esperienza della maternità attraverso una gamma di voci diverse. È caratterizzata da una bella scrittura, un'organizzazione efficace e un editing accurato, che la rendono coinvolgente e accessibile ai lettori.

Vantaggi:

Ampia gamma di scrittori e argomenti, poesie ispirate e umoristiche, suggerimenti efficaci per la scrittura, ottima organizzazione, facile da leggere in segmenti, risonanza con varie definizioni di maternità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dal peso emotivo delle poesie e il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato ai temi della maternità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Devotion: Poets Writing Motherhood

Contenuto del libro:

The Long Devotion è una raccolta di poesie, saggi e suggerimenti per la scrittura che celebra la maternità e crea uno spazio, come ha scritto la poetessa Molly Spencer, per "dire una verità non amabile sulla vita familiare e non doverla rimangiarsi".

I poeti di questo libro rappresentano e descrivono un'ampia gamma di esperienze. Scrivono dell'incontro con il mondo attraverso i loro figli, delle intersezioni tra genitorialità e razza, dell'essere genitori single, della genitorialità adottiva, adottiva e adottiva, della vita con la malattia cronica, la malattia mentale e la disabilità e della scelta di rimanere senza figli. Il libro è diviso in quattro parti. "Difficoltà, ambivalenza e gioia" considera la meraviglia e le sfide dell'essere genitore - tra cui l'infertilità, la gravidanza, l'aborto spontaneo e la vita con i figli - e il tentativo di scrivere in mezzo a queste esigenze. "The Body and the Brain" esplora il lavoro cerebrale e corporeo del caregiving e della scrittura. "Nel mondo" mette in contatto i genitori e i loro figli con il paesaggio naturale e politico. Infine, "Transitions" analizza il modo in cui la genitorialità e la scrittura cambiano con la crescita dei figli. Le poesie spaziano da narrazioni lineari e liriche immaginarie a fumetti poetici, futuri speculativi e forme sperimentali. I saggi e le poesie suggeriscono modi per scrivere attraverso le interruzioni e il caos della vita familiare. I suggerimenti invitano i lettori a utilizzare le opere di questo libro come punto di partenza per la propria poesia.

Con il diffondersi di racconti schietti sulla maternità negli spazi letterari, della cultura pop e digitali, il modo in cui parliamo di scrittura e maternità sta cambiando. I poeti hanno a lungo sfidato le tradizionali narrazioni della maternità. Questo libro riunisce per la prima volta una nuova generazione di voci emozionanti e provocatorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820360546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga devozione: Poeti che scrivono la maternità - The Long Devotion: Poets Writing...
The Long Devotion è una raccolta di poesie, saggi e...
La lunga devozione: Poeti che scrivono la maternità - The Long Devotion: Poets Writing Motherhood
Cosa vogliono le mosche: Poesie - What Flies Want: Poems
In What Flies Want, il disastro incombe sulla vita domestica: una famiglia è alle prese con la salute mentale...
Cosa vogliono le mosche: Poesie - What Flies Want: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)