Cosa vogliono le mosche: Poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cosa vogliono le mosche: Poesie (Emily Prez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Emily Perez, “What Flies Want”, ha ottenuto recensioni contrastanti. Molti lettori apprezzano i temi riflessivi e coinvolgenti, in particolare quelli legati alla maternità, al genere, alla violenza e alla salute mentale. La raccolta è stata elogiata per le sue poesie sentite e relazionabili, mentre alcuni critici ritengono che la formattazione e la diversità stilistica rendano difficile l'approccio all'opera nel suo complesso.

Vantaggi:

Temi riflessivi e relazionabili, soprattutto per quanto riguarda la maternità e le esperienze personali. Poesia coinvolgente e onesta che affronta temi importanti come il genere, la genitorialità e la violenza. Alcune poesie sono descritte come sorprendenti e commoventi, con commenti intelligenti sulla vita familiare e sulla salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la raccolta disarticolata e difficile da leggere a causa delle differenze di stile e di formattazione. Alcuni lettori ritengono che alcuni temi siano troppo familiari o non abbastanza d'impatto. Alcuni si sono sentiti desensibilizzati dall'argomento trattato, il che ha portato a una mancanza di risonanza con l'intera raccolta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Flies Want: Poems

Contenuto del libro:

In What Flies Want, il disastro incombe sulla vita domestica: una famiglia è alle prese con la salute mentale dei suoi membri, un matrimonio vacilla e un bambino sperimenta l'autolesionismo. Sullo sfondo delle esercitazioni di chiusura delle scuole, di #MeToo e della crescente polarizzazione politica, la raccolta si chiede come queste tensioni private e pubbliche siano interconnesse.

L'autrice, cresciuta in una famiglia biculturale al confine tra Stati Uniti e Messico, impara a svolgere un ruolo in una cultura che premia la bianchezza, il patriarcato e il maschilismo. Da adulta oscilla tra la fiducia e l'obbedienza. Come moglie, si scontra con le aspettative del lavoro emotivo.

Come madre, tenta di allontanare i suoi figli maschi bianchi dal potere tossico che sono destinati a ereditare, solo per scoprire che anche lei è profondamente coinvolta in questi sistemi. Impegnata in una storia familiare di depressione, in una società fissata con le armi, in una relazione difficile e nel suo stesso desiderio di ignorare e negare i problemi che deve affrontare, è un'oratrice che a tratti è sfiduciata, sconfitta, auto-implicante e speranzosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609388430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga devozione: Poeti che scrivono la maternità - The Long Devotion: Poets Writing...
The Long Devotion è una raccolta di poesie, saggi e...
La lunga devozione: Poeti che scrivono la maternità - The Long Devotion: Poets Writing Motherhood
Cosa vogliono le mosche: Poesie - What Flies Want: Poems
In What Flies Want, il disastro incombe sulla vita domestica: una famiglia è alle prese con la salute mentale...
Cosa vogliono le mosche: Poesie - What Flies Want: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)