La luce dopo la guerra

Punteggio:   (4,3 su 5)

La luce dopo la guerra (Anita Abriel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica che segue il viaggio di due giovani donne ebree, Vera ed Edith, mentre fuggono dagli orrori della Seconda guerra mondiale e lottano per ricostruire le loro vite. Sebbene la narrazione sia ricca di temi quali l'amicizia, l'amore e la resilienza, alcuni lettori hanno ritenuto che la storia mancasse di profondità e che alcuni aspetti fossero poco sviluppati.

Vantaggi:

Prospettiva coinvolgente e unica sulla vita del dopoguerra.
Forte sviluppo dei personaggi e narrazione emotiva.
Lettura veloce e piacevole.
Evidenzia i temi dell'amicizia, dell'amore e della resilienza.
Basato su eventi veri, che aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia brusca o incompleta.
Lo stile di scrittura è stato criticato come mediocre da alcuni recensori.
Alcuni hanno ritenuto che la storia d'amore fosse irrealistica o mettesse in ombra il contesto storico.
Il formato breve della narrazione ha lasciato alcune storie secondarie poco esplorate.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light After the War

Contenuto del libro:

Ispirato all'incredibile storia vera di due amici ebrei sopravvissuti all'Olocausto, questo “accorato e memorabile racconto di famiglia, amore, resilienza e trionfo dello spirito umano” (Pam Jenoff, autrice del bestseller del New York Times) attraversa la Seconda Guerra Mondiale da Budapest all'Austria e gli anni del dopoguerra da Napoli a Caracas, perfetto per i fan di La ragazza tedesca e Eravamo fortunati.

Primavera 1946: Le migliori amiche Vera Frankel e Edith Ban arrivano a Napoli. Profughe dall'Ungheria, sono riuscite a fuggire da un treno diretto ad Auschwitz e hanno trascorso il resto della guerra nascoste in una fattoria austriaca.

Ora le due giovani donne stanno iniziando una nuova vita all'estero. Grazie alla lettera di raccomandazione di un ufficiale americano, Vera trova lavoro all'ambasciata degli Stati Uniti e si innamora del capitano Anton Wight. Ma mentre Vera e Edith affrontano le conseguenze della guerra, anche Anton fa la stessa fine e quando improvvisamente scompare, Vera è costretta a cambiare rotta.

La ricerca di una vita migliore porta Vera ed Edith da Napoli a Ellis Island a Caracas, mentre iniziano una carriera, si riuniscono a vecchi amici e ricostruiscono le loro vite dopo una terribile perdita. Commovente, evocativo e avvincente, La luce dopo la guerra è una storia tempestiva e “indimenticabile di forza, amore e sopravvivenza” (Jillian Cantor, autrice del bestseller USA TODAY).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982122980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce dopo la guerra - Light After the War
Ispirato all'incredibile storia vera di due amici ebrei sopravvissuti all'Olocausto, questo “accorato e memorabile racconto di famiglia,...
La luce dopo la guerra - Light After the War
Una ragazza durante la guerra - A Girl During the War
L'autrice dell'"indimenticabile storia di forza, amore e sopravvivenza" (Jillian Cantor, autrice del bestseller USA TODAY)...
Una ragazza durante la guerra - A Girl During the War
La vita che voleva - The Life She Wanted
New York negli anni Venti, un'epoca in cui si creano fortune e i sogni di una donna vengono sfidati contro ogni previsione, in un...
La vita che voleva - The Life She Wanted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)