La luce di una stella nera

Punteggio:   (4,5 su 5)

La luce di una stella nera (S. Humble C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Light of a Black Star conclude la trilogia di The Light Sublime con un'accattivante miscela di horror e avventura, caratterizzata da personaggi amabili e da una trama coinvolgente. È stato lodato per la sua profondità emotiva, gli archi narrativi dei personaggi e la narrazione ben fatta, tanto da essere paragonato ad altre trilogie epiche.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, narrazione veloce, profondità emotiva, forte costruzione del mondo, miscela unica di temi horror e western e una conclusione soddisfacente della serie. I lettori la trovano avvincente e raccomandano di vivere la trilogia in ordine per ottenere il massimo impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile accettare la fine della trilogia e sentirsi emotivamente legati ai personaggi. Alcuni commenti suggeriscono che autori di talento come C.S. Humble rimangono poco apprezzati in un mercato inondato di opere minori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Light of a Black Star

Contenuto del libro:

È il 1872.

Annie Miller e i valorosi membri del Peregrine Estate hanno fatto tutto il possibile a Chicago per cercare di impedire alla Società di Prometeo di scatenare i loro terribili dei - i Nove - nel nostro mondo. Sebbene siano riusciti a salvare Carson Ptolemy dal sacrificio rituale della società occulta, non sono riusciti a fermare completamente il rituale. E così, a rituale semicompletato, un corpo celeste inconoscibile si è posato sul Sole, gettandolo in un'eclissi perpetua e facendo precipitare il mondo nel freddo e nel nero di un inverno pestilenziale e senza fine.

Il mondo senza sole porta con sé le grandi e terribili armate del Regno Rosso, il corpo nascosto di vampiri che ha deciso che l'eclissi sta preannunciando il suo momento di ascesa in piena forza e di conquista. Il monarca sovrano del regno, nonché padrone di tutti i vampiri, Kristian, fa emergere tutta la sua forza dalla catena montuosa di Astolat, in Colorado, dando inizio a una guerra tra umanità e vampiri.

Annie e Carson, le cui vite sono ora completamente legate come membri della Peregrine Society e cari amici, collaborano con i loro alleati per colpire l'orda vampirica, cercando al contempo di rimettere a posto il mondo in un'epica conclusione della trilogia Quella luce sublime di C. S. Humble.

“Humble scrive con rara passione nella tradizione di Robert E. Howard e di un giovane Stephen King”. - Laird Barron, autore di “La cosa bella che ci aspetta”.

“La narrazione di Humble è una master class in caratterizzazione e atmosfera, una voce rinfrescante nel genere horror”. ~ Chad Lutzke, autore di “How the Skin Sheds” (Come la pelle si sfalda)

“C. S. Humble scava in profondità nella terra del Texas occidentale per scoprire terrori cosmici, ordini occulti segreti e persone distrutte che cercano di ricomporsi. Il massacro di Yellow Hill è un libro sanguinoso e violento che parla di scelte difficili, con accenni a pericoli più grandi all'orizzonte. Mi è piaciuto molto! “ - Josh Rountree, autore di La leggenda di Charlie Fish

“Se vi piace il vostro horror strano e occidentale, ma anche pieno di cuore, allora questo è il libro che fa per voi”. - Catherine McCarthy, autrice di Il sentiero della follia al chiaro di luna

C. S. Humble è un pluripremiato romanziere e scrittore di racconti americani. È autore della serie Black Wells (Dark Hart Books) e della trilogia horror western That Light Sublime (Cemetery Dance). Vive nel Texas orientale ed è reperibile su @cshumble(twitter) o sul suo sito web www.cshumble.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587679513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il massacro di Yellow Hill - The Massacre at Yellow Hill
Quando George Miller viene ucciso nelle miniere di Yellow Hill, sua moglie e i suoi figli devono...
Il massacro di Yellow Hill - The Massacre at Yellow Hill
Un inverno rosso in Occidente - A Red Winter in the West
È il 1871. Il paesaggio del West americano diventa sempre più freddo e strano in questo...
Un inverno rosso in Occidente - A Red Winter in the West
La luce di una stella nera - The Light of a Black Star
È il 1872.Annie Miller e i valorosi membri del Peregrine Estate hanno fatto tutto il possibile a...
La luce di una stella nera - The Light of a Black Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)