La luce di Parigi

Punteggio:   (4,0 su 5)

La luce di Parigi (Eleanor Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La luce di Parigi” di Eleanor Brown ha suscitato una serie di recensioni che ne hanno sottolineato l'esplorazione delle lotte generazionali femminili, l'autenticità e la scoperta di sé. Mentre molti lettori apprezzano la profondità dei personaggi e la bella scrittura che li trasporta a Parigi, alcune critiche ruotano intorno all'insoddisfazione dei protagonisti, alle trame prevedibili e alle incongruenze nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi profondamente coinvolti con background intricati.
Scrittura splendida che cattura in modo vivido Parigi e le sue emozioni.
Esplorazione coinvolgente delle relazioni madre-figlia e delle pressioni della società.
Formato a doppia storia che lega le esperienze generazionali.
Temi ispiratori: seguire i propri sogni ed essere fedeli a se stessi.
Narrazione divertente e stimolante.

Svantaggi:

La negatività del personaggio principale può risultare estenuante verso la fine.
Alcuni capitoli sono stati percepiti come noiosi o fastidiosi.
Trama prevedibile con risoluzioni ordinate che alcuni hanno trovato irrealistiche.
Opinioni contrastanti sullo sviluppo dei personaggi, in particolare sui ritratti lamentosi o deboli.
Alcuni hanno trovato la storia stancante o poco coinvolgente, in particolare i lettori più anziani.

(basato su 203 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Light of Paris

Contenuto del libro:

Ho adorato La luce di Parigi. È così adorabile e di grande cuore - mi ha fatto venire voglia di Parigi."--Jojo Moyes, autrice del New York Times di Io prima di te e Dopo di te.

Il miracoloso romanzo dell'autrice di The Weird Sisters, bestseller del New York Times, un'opera sensazionale amata dalla critica e dai lettori".

Madeleine è intrappolata - dalle aspettative della sua famiglia, dal marito dispotico e dalle sue stesse paure - in un matrimonio infelice e in una vita che non ha mai voluto. Dall'esterno sembra che abbia tutto, ma all'interno teme di non avere nulla di importante.

Nei ricordi di Madeleine, sua nonna Margie è il tipo di donna che avrebbe dovuto essere: elegante, riservata, perfetta. Ma quando Madeleine trova un diario che descrive l'audace e romantico viaggio di Margie nella Parigi dell'Età del Jazz, incontra la nonna che non ha mai conosciuto: una sognatrice che ha sfidato la sua famiglia rigida e statica e ha trascorso un'estate esilarante scrivendo nei caffè, vivendo da sola e innamorandosi di un artista carismatico.

Nonostante la sua infelicità, quando il matrimonio di Madeleine viene minacciato, la ragazza si fa prendere dal panico e scappa nella sua città natale per stare con la madre critica e disapprovante. In quel luogo improbabile, scossa dalla rivelazione di un segreto di famiglia a lungo celato e ispirata dal coraggio della nonna, Madeleine crea la sua estate parigina: si ricollega al suo amore per la pittura, coltiva una vivace cerchia di amici creativi e trova uno spirito affine in uno chef con i piedi per terra che le ricorda di nutrire sia il suo corpo che il suo cuore.

Le storie di Margie e Madeleine si intrecciano per esplorare le gioie e i rischi di vivere la vita alle nostre condizioni, di sfidare le regole che ci impediscono di realizzare i nostri sogni e di diventare le persone che siamo destinati a essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399573729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce di Parigi - The Light of Paris
Ho adorato La luce di Parigi. È così adorabile e di grande cuore - mi ha fatto venire voglia di Parigi."--Jojo Moyes, autrice del New...
La luce di Parigi - The Light of Paris
Macchie di inchiostro bianco - White Ink Stains
La prima raccolta di Eleanor Brown, Maiden Speech, pubblicata da Bloodaxe nel 1996, comprendeva la poesia "Bitcherel",...
Macchie di inchiostro bianco - White Ink Stains
Le strane sorelle - The Weird Sisters
Questo è il "delizioso" ( People ) bestseller del New York Times che si è guadagnato le lodi di Sarah Blake, Helen Simonson e di tutti i...
Le strane sorelle - The Weird Sisters
Ogni altra famiglia - Any Other Family
L'autrice del bestseller del New York Times Le strane sorelle torna con un nuovo sorprendente romanzo su tre madri adottive molto...
Ogni altra famiglia - Any Other Family
Discorso da nubile - Maiden Speech
Maiden Speech è la raccolta d'esordio di Eleanor Brown, un'arguta poetessa che scrive con forza dell'amore e in modo esilarante delle sue...
Discorso da nubile - Maiden Speech

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)