La luce ai confini del cielo

La luce ai confini del cielo (Janis Spehr)

Titolo originale:

The light at the edge of the sky

Contenuto del libro:

Anni '40: l'esercito tedesco continua la sua furia in Europa. Parigi, la Città della Luce, occupata da una potenza straniera, con i suoi cittadini affamati di cibo e di libertà, è diventata un luogo in cui la sopravvivenza è difficile, la sorveglianza costante e le amicizie e le fedeltà si frammentano e si spostano.

Adrienne Monnier e Sylvia Beach, amiche, libraie ed ex amanti, attendono con ansia notizie di Gis le Freund, fotografo ed ebreo rifugiato dal fascismo che si nasconde nel sud della Francia. Quando un membro del passato politico di Gis le riappare a Parigi, questa già fragile relazione triangolare viene messa sotto pressione. Gis le fugge da un'Europa decimata dalla guerra verso il Sud America, dove trova sicurezza dalle forze del bigottismo e dell'oppressione.

Tuttavia, non può sfuggire alla propria storia di colpa e perdita. Solo un incontro casuale a Buenos Aires le permette di mettere a tacere i suoi fantasmi e di iniziare una nuova fase della vita.

Raccontato in una prosa struggente ed elegiaca, il breve e squisito romanzo di Janis Spehr parla di gelosia, tradimento ed esilio. È anche un'emozionante storia di coraggio e sopravvivenza, nonché una testimonianza del potere duraturo dell'arte e un tributo a tutti coloro che cercano di testimoniare il proprio tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761090592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce ai confini del cielo - The light at the edge of the sky
Anni '40: l'esercito tedesco continua la sua furia in Europa. Parigi, la Città della Luce, occupata...
La luce ai confini del cielo - The light at the edge of the sky
Claude e Marcel - Claude & Marcel
Pericolo. Imprigionamento. Morte. Questo è il destino che attende chiunque osi sfidare le autorità tedesche durante l'occupazione dell'isola di...
Claude e Marcel - Claude & Marcel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)