Claude e Marcel

Claude e Marcel (Janis Spehr)

Titolo originale:

Claude & Marcel

Contenuto del libro:

Pericolo. Imprigionamento.

Morte. Questo è il destino che attende chiunque osi sfidare le autorità tedesche durante l'occupazione dell'isola di Jersey durante la Seconda Guerra Mondiale. Imperterrite, Lucy Schwob (“Claude”) e Suzanne Malherbe (“Marcel”) intraprendono una campagna di ribellione.

Di giorno, le due donne si presentano al mondo come tranquille sorelle amanti dei gatti; in realtà sono amanti e sabotatrici, che utilizzano opere d'arte di ispirazione surrealista per minare e destabilizzare il potere di un regime tirannico in un ambiente in cui non ci si può fidare di nessuno. Catturate nel 1944 e minacciate di essere giustiziate o deportate in un campo di concentramento, Lucy e Suzanne devono attingere a tutte le loro riserve di coraggio, immaginazione e tenacia, oltre che al loro profondo amore, per sopravvivere alla separazione, alla fame e alla loro stessa vacillante volontà di vivere.

Piegate ma mai spezzate del tutto, accolgono la libertà con ambivalenza, consapevoli del prezzo che è stato pagato per essa da tanti. Ambientato in un contesto di sorveglianza e paura, raccontato in una prosa evocativa e scintillante che dà vita al mutevole paesaggio oceanico, Claude & Marcel è una storia di trionfo agrodolce di spiriti gemelli, l'ombra alla sua luce, l'elettrone che danza con il suo protone, il seme di una dicotiledone che si annida accanto all'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761092435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce ai confini del cielo - The light at the edge of the sky
Anni '40: l'esercito tedesco continua la sua furia in Europa. Parigi, la Città della Luce, occupata...
La luce ai confini del cielo - The light at the edge of the sky
Claude e Marcel - Claude & Marcel
Pericolo. Imprigionamento. Morte. Questo è il destino che attende chiunque osi sfidare le autorità tedesche durante l'occupazione dell'isola di...
Claude e Marcel - Claude & Marcel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)