La lotta per le quattro libertà: Cosa ha reso veramente grandi FDR e la Grande Generazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

La lotta per le quattro libertà: Cosa ha reso veramente grandi FDR e la Grande Generazione (J. Kaye Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La lotta per le quattro libertà” di Harvey J. Kaye esamina l'eredità delle quattro libertà di FDR e la sua rilevanza per la politica americana moderna. Fornisce un'analisi storica delle politiche sociali ed economiche dall'epoca del New Deal fino ai presidenti contemporanei, concentrandosi sull'abbandono dei diritti del lavoro e sul declino dei valori progressisti negli ultimi decenni. Kaye critica le amministrazioni repubblicane e democratiche per non aver sostenuto gli ideali di FDR e sostiene la necessità di recuperare queste libertà per affrontare i problemi sociali attuali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'analisi storica approfondita, lo stile di scrittura accattivante e la rilevanza per il panorama politico odierno. I lettori hanno apprezzato l'acuta critica di Kaye alle varie amministrazioni e il richiamo all'importanza delle Quattro libertà di FDR. Molti recensori l'hanno trovato stimolante e motivante, incoraggiando i cittadini a impegnarsi nell'attivismo e nella partecipazione politica. È consigliato sia agli studenti di storia sia a chi è interessato alla politica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe essere a volte eccessivamente dettagliato o ridondante. Alcuni hanno espresso che le critiche di Kaye sembrano mancare di soluzioni praticabili per riconquistare le Quattro Libertà. Inoltre, alcuni hanno trovato la scrittura un po' pesante, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Si è parlato di occasioni mancate per includere discussioni pertinenti sulla presidenza di Bill Clinton.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fight for the Four Freedoms: What Made FDR and the Greatest Generation Truly Great

Contenuto del libro:

L'affascinante storia di Franklin Roosevelt, della Greatest Generation e delle libertà che hanno conquistato, è una "stimolante e inebriante dose di storia americana da parte di un... pensatore progressista" ( Kirkus Reviews ).

Il 6 gennaio 1941, la Greatest Generation diede voce ai suoi principi fondanti, le Quattro Libertà: Libertà dal bisogno e dalla paura. Libertà di parola e di religione. In nome delle Quattro Libertà hanno combattuto la Grande Depressione. In nome delle Quattro Libertà hanno sconfitto le potenze dell'Asse. Nel frattempo hanno reso gli Stati Uniti il Paese più ricco e potente della Terra. E, nonostante una potente opposizione reazionaria, gli uomini e le donne della Grande Generazione hanno reso l'America più libera, più equa e più democratica che mai.

Harvey Kaye dà voce con passione alla Greatest Generation e sostiene non solo che la radice della loro "grandezza" derivava dal loro impegno per l'uguaglianza, il cambiamento e la politica progressista, ma anche che le generazioni moderne dovrebbero seguire il loro esempio. Nelle mani di Kaye, la storia diventa un invito all'azione. Ora racconta la storia completa di questa generazione e rivendica la loro influenza progressista nel corso del XX secolo.

Attraverso le parole dei manifestanti per i diritti civili, degli autori e dei membri del Congresso, Kaye sostiene che la generazione più progressista della storia americana non solo ha fermato la Germania nazista, l'Italia fascista e il Giappone imperiale, ma ha reso l'America e il mondo più liberi, più uguali e più democratici, e che le generazioni moderne possono onorarli solo seguendo il loro esempio. The Fight for the Four Freedoms (La lotta per le quattro libertà) "susciterà l'interesse del pubblico a cui è destinato, illustrando al contempo ciò che i politici e gli storici più avveduti riconoscono: La lotta politica è una battaglia tanto sul nostro passato quanto sul nostro presente e futuro" ( Cleveland Plain Dealer ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451691443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thomas Paine e la promessa dell'America - Thomas Paine and the Promise of America
Thomas Paine è stato uno dei più notevoli scrittori...
Thomas Paine e la promessa dell'America - Thomas Paine and the Promise of America
La lotta per le quattro libertà: Cosa ha reso veramente grandi FDR e la Grande Generazione - The...
L'affascinante storia di Franklin Roosevelt, della...
La lotta per le quattro libertà: Cosa ha reso veramente grandi FDR e la Grande Generazione - The Fight for the Four Freedoms: What Made FDR and the Greatest Generation Truly Great
Impadronirsi della nostra storia: Rendere l'America di nuovo radicale - Take Hold of Our History:...
I diciotto saggi e discorsi contenuti in Take Hold...
Impadronirsi della nostra storia: Rendere l'America di nuovo radicale - Take Hold of Our History: Make America Radical Again
Gli storici marxisti britannici - The British Marxist Historians
The British Marxist Historians rimane il primo e più completo studio sui fondatori di una delle più...
Gli storici marxisti britannici - The British Marxist Historians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)