Impadronirsi della nostra storia: Rendere l'America di nuovo radicale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Impadronirsi della nostra storia: Rendere l'America di nuovo radicale (J. Kaye Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Harvey Kaye è un'esplorazione perspicace e stimolante della storia americana e del pensiero progressista, che esorta i lettori a recuperare gli ideali rivoluzionari. Viene elogiato per la ricerca approfondita, il contenuto stimolante e l'attualità dei problemi della classe operaia.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un libro che apre gli occhi, stimolante, informativo e rilevante, in particolare per gli storici e per coloro che sono interessati alla storia politica americana. I lettori apprezzano il coinvolgente stile di scrittura di Kaye e la natura motivazionale dei suoi discorsi e saggi. La raccolta offre preziose riflessioni sulle radici radicali e sulle idee progressiste dell'America.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, i potenziali lettori potrebbero trovare una mancanza di critiche o di punti di vista diversi, dato che le recensioni sono in gran parte positive.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take Hold of Our History: Make America Radical Again

Contenuto del libro:

I diciotto saggi e discorsi contenuti in Take Hold of Our History sono un manifesto - un appello a ricordare, riscattare e abbracciare la storia e la tradizione radicale americana a favore della coltivazione della memoria storica e dell'immaginazione americana e per rendere l'America di nuovo radicale. Per troppo tempo abbiamo permesso alla destra di dirottare il passato e di sopprimere, cancellare, mentire e/o appropriarsi della storia essenzialmente radicale dell'America, dalle lotte della Rivoluzione a quelle dell'età di Roosevelt e degli anni Sessanta.

E non meno tragicamente, noi di sinistra, apparentemente perseguitati dal peggio della nostra esperienza nazionale, abbiamo voltato le spalle alla nostra storia e ci siamo rimessi ai racconti dei conservatori e dei reazionari. Fuggendo dal passato, non facciamo altro che aggravare le tragedie e le ironie della storia americana, perché voltiamo le spalle sia al credo democratico e all'imperativo radicale della nazione, sia alle lotte dal basso verso l'alto, alle lotte in cui i lavoratori e altri hanno fatto propria la promessa rivoluzionaria dell'America e sono riusciti a rendere gli Stati Uniti più liberi, più uguali e più democratici, a volte in modo radicale.

Come ha detto Bill Moyers nel 2008: “Nel primo decennio del XXI secolo, la storia che diventerà la narrazione dominante dell'America darà forma al nostro immaginario collettivo e alla nostra politica per molto tempo”. È giunto il momento di far progredire questa narrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789043556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thomas Paine e la promessa dell'America - Thomas Paine and the Promise of America
Thomas Paine è stato uno dei più notevoli scrittori...
Thomas Paine e la promessa dell'America - Thomas Paine and the Promise of America
La lotta per le quattro libertà: Cosa ha reso veramente grandi FDR e la Grande Generazione - The...
L'affascinante storia di Franklin Roosevelt, della...
La lotta per le quattro libertà: Cosa ha reso veramente grandi FDR e la Grande Generazione - The Fight for the Four Freedoms: What Made FDR and the Greatest Generation Truly Great
Impadronirsi della nostra storia: Rendere l'America di nuovo radicale - Take Hold of Our History:...
I diciotto saggi e discorsi contenuti in Take Hold...
Impadronirsi della nostra storia: Rendere l'America di nuovo radicale - Take Hold of Our History: Make America Radical Again
Gli storici marxisti britannici - The British Marxist Historians
The British Marxist Historians rimane il primo e più completo studio sui fondatori di una delle più...
Gli storici marxisti britannici - The British Marxist Historians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)