La lotta

Punteggio:   (4,4 su 5)

La lotta (Carolyn Geduld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Struggle di Carolyn Geduld segue la difficile vita di Uri, un personaggio profondamente imperfetto che deve affrontare importanti cicatrici fisiche ed emotive derivanti da un tragico passato. Nel corso del romanzo, Uri affronta il suo tumultuoso viaggio dall'adolescenza all'età adulta, confrontandosi con la dipendenza, la violenza, la manipolazione e, infine, cercando la redenzione. La storia, che fa un parallelo con il racconto biblico di Giacobbe, è ricca di metafore ed esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'accettazione di sé.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione avvincente, le profonde intuizioni psicologiche e la scrittura magistrale. L'intreccio della storia di Uri con le allegorie bibliche è stato considerato un punto di forza, che offre strati di significato e coinvolgimento. Molti hanno trovato profondo e stimolante lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi come la redenzione e la lotta personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro perché ripetitivo e hanno trovato alcuni elementi, in particolare l'uso di riferimenti biblici, eccessivi. Alcuni lettori hanno detto che mentre l'inizio è avvincente, la parte centrale si trascina e diventa noiosa. Inoltre, il personaggio di Uri è stato descritto a volte come antipatico o mostruoso, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori dall'immedesimarsi completamente in lui.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Struggle

Contenuto del libro:

In The Struggle, Uri dà fuoco alla sua casa per sbaglio poco prima del suo Bar Mitzvah, uccidendo sua madre. Passerà molti anni a cercare sollievo dal senso di colpa che lo tormenta. La sua condizione di ragazzo in affidamento, le sue cicatrici da ustione e il suo aspetto mostruoso lo lasciano solo e suicida al liceo. Poi, durante gli anni del college, cade sotto l'incantesimo del Professore, capo di una setta chiamata Lotta. Per soddisfare le insaziabili e costose richieste del Professore, diventa un brutale esattore. Permette al Professore di controllarlo, dicendogli persino chi sposare.

Gli agenti dell'FBI, che indagano sulla setta per le molestie sessuali del leader su ragazze minorenni, fanno pressione su Uri affinché testimoni o rischi la prigione per percosse. La moglie di Uri lo esorta a testimoniare.

Rimarrà fedele al Professore o sceglierà la prigione? Qual è il suo obbligo nei confronti dei molti figli che scopre essere stati generati dal Professore? Senza il Professore a guidarlo, chi aiuterà Uri a trovare la strada verso il futuro che desidera da tempo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi vivrà: Una fantasia ebraica - Who Shall Live: A Jewish Fantasy
Eva, quattro anni, viene rapita dalla nonna da una comunità ebraica dell'Indiana e...
Chi vivrà: Una fantasia ebraica - Who Shall Live: A Jewish Fantasy
Portami fuori dal retro - Take Me Out the Back
Un resoconto davvero unico e agghiacciante di un omicidio di massa visto attraverso gli occhi di molti". - Sublime...
Portami fuori dal retro - Take Me Out the Back
La lotta - The Struggle
In The Struggle , Uri dà fuoco alla sua casa per sbaglio poco prima del suo Bar Mitzvah, uccidendo sua madre. Passerà molti anni a cercare sollievo dal...
La lotta - The Struggle
Chi deve morire - Who Shall Die
Ambientato nel 2040, in questo sequel autonomo di Who Shall Live , Azura vuole solo salvare sua figlia Noam dal virus. Dopo essere fuggiti...
Chi deve morire - Who Shall Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)