Chi vivrà: Una fantasia ebraica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Chi vivrà: Una fantasia ebraica (Carolyn Geduld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chi vivrà di Carolyn Geduld è un racconto complesso e cupo che esplora le conseguenze del rapimento di bambini attraverso le generazioni all'interno di una piccola comunità dell'Indiana, intrecciandosi con i temi del trauma e dell'impatto del COVID. Il romanzo è caratterizzato da un mix di vivace esplorazione dei personaggi e imprevedibili sviluppi della trama, anche se alcuni lettori trovano confusa la moltitudine di personaggi e di trame.

Vantaggi:

Sviluppo ricco dei personaggi, trama intrigante e unica, narrazione coinvolgente e imprevedibile, temi forti del trauma generazionale e della fragilità umana, collegamento tempestivo con la pandemia COVID e scrittura magistrale.

Svantaggi:

Struttura della trama confusa con troppi personaggi, trame contorte che possono essere difficili da seguire, alcuni lettori hanno trovato la conclusione insoddisfacente e hanno pensato che la narrazione li lasciasse in sospeso.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Shall Live: A Jewish Fantasy

Contenuto del libro:

Eva, quattro anni, viene rapita dalla nonna da una comunità ebraica dell'Indiana e cresciuta nella foresta.

Da adulta, diventa “Prima Donna”, leader della Cooperativa del Bosco, un rifugio per coloro che sfuggono alla pandemia, compreso l'affascinante intrallazzatore Larry. Eva tradisce la sua comunità quando la Cooperativa viene sopraffatta dagli abitanti della città.

Fugge in una zona isolata della foresta con il libro magico “Le radici del bosco”, dopo aver rubato un bambino per farne un compagno per la sua bambina, Azura. Nel frattempo, il padre di Azura, Isaac, si diletta in pratiche mistiche ebraiche. Quando Azura è appena adolescente, lo trova.

In un atto impulsivo che avrà conseguenze di vasta portata, rapisce il figlio neonato del padre. Sotto la pressione di Covid-30, deve guadagnarsi il perdono del padre e scoprire come espiare la colpa di tre generazioni di bambini scomparsi e rapiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684337804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi vivrà: Una fantasia ebraica - Who Shall Live: A Jewish Fantasy
Eva, quattro anni, viene rapita dalla nonna da una comunità ebraica dell'Indiana e...
Chi vivrà: Una fantasia ebraica - Who Shall Live: A Jewish Fantasy
Portami fuori dal retro - Take Me Out the Back
Un resoconto davvero unico e agghiacciante di un omicidio di massa visto attraverso gli occhi di molti". - Sublime...
Portami fuori dal retro - Take Me Out the Back
La lotta - The Struggle
In The Struggle , Uri dà fuoco alla sua casa per sbaglio poco prima del suo Bar Mitzvah, uccidendo sua madre. Passerà molti anni a cercare sollievo dal...
La lotta - The Struggle
Chi deve morire - Who Shall Die
Ambientato nel 2040, in questo sequel autonomo di Who Shall Live , Azura vuole solo salvare sua figlia Noam dal virus. Dopo essere fuggiti...
Chi deve morire - Who Shall Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)