La liturgia resa semplice

Punteggio:   (4,1 su 5)

La liturgia resa semplice (Mark Searle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'eccellente risorsa per comprendere gli elementi della Messa e i cambiamenti apportati dal Vaticano II. È facile da capire e adatto sia ai principianti sia a chi ha più esperienza di liturgia. I recensori ne apprezzano la scrittura coinvolgente e gli spunti pratici che offre sia per la comprensione personale che per la pianificazione della liturgia.

Vantaggi:

Ben strutturato e informativo, suddivide la Messa in sezioni comprensibili, stile di scrittura accattivante, adatto sia ai neofiti che ai liturgisti esperti, utile per i comitati di pianificazione liturgica, lettura veloce e ricca di informazioni necessarie.

Svantaggi:

Il titolo può essere fuorviante; alcuni lettori si aspettavano un testo più semplice, ma non si tratta di una “liturgia per principianti”.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liturgy Made Simple

Contenuto del libro:

Il presunto mistero” delle funzioni liturgiche viene spazzato via, mentre Searle fornisce i passi fondamentali e pratici che portano a una liturgia efficace.

I capitoli comprendono: 1) Che cos'è la liturgia? 2) La liturgia della Parola 3) La liturgia dell'Eucaristia 4) Pianificare la liturgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814612217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamati a partecipare: Prospettive teologiche, rituali e sociali - Called to Participate:...
Called to Participate è l'ultimo testamento di Mark...
Chiamati a partecipare: Prospettive teologiche, rituali e sociali - Called to Participate: Theological, Ritual, and Social Perspectives
La liturgia resa semplice - Liturgy Made Simple
Il presunto mistero” delle funzioni liturgiche viene spazzato via, mentre Searle fornisce i passi fondamentali e pratici...
La liturgia resa semplice - Liturgy Made Simple

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)