La linea rossa

Punteggio:   (4,0 su 5)

La linea rossa (Walt Gragg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La linea rossa” di Walt Gragg presenta un'avvincente narrazione ambientata durante un'immaginaria Terza Guerra Mondiale, ricca di intense scene di battaglia, personaggi ben sviluppati e rappresentazioni realistiche della brutalità della guerra. Tuttavia, il libro è stato criticato per la sua mancanza di accuratezza tecnica, per il ricorso a cliché militari e per la percezione di una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e del contesto politico. I lettori lo hanno trovato divertente ma a volte poco plausibile, mettendo in discussione in particolare la credibilità militare dell'autore e alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e appassionante che tiene avvinti i lettori.

Svantaggi:

Personaggi ben caratterizzati e relazionabili che evocano risposte emotive.

(basato su 286 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Line

Contenuto del libro:

La terza guerra mondiale esplode in questo elettrizzante thriller militare d'esordio nella tradizione di Red Storm Rising e La terza guerra mondiale.

“Delta-Two, ho carri armati attraverso i fili Sono ovunque”.

La Terza Guerra Mondiale esplode in pochi secondi quando il risorgente Impero Russo lancia una micidiale offensiva corazzata nel cuore della Germania. Con una potente bufera di neve a fare da copertura, i carri armati russi sfrecciano sulle autobahn mentre le squadre Spetsnaz in incognito colpiscono i punti di comando più vulnerabili.

Contro di loro ci sono le forze americane, tristemente sotto organico. Ciò che manca loro in termini numerici, lo compensano con armi e addestramento superiori. Ma prima che sorga il sole sono in fuga su un campo di battaglia fumante e pieno di cadaveri.

Ogni minima speranza di vittoria è affidata a un improbabile eroe. Il sergente maggiore dell'esercito George O'Neill, specialista in comunicazioni, potrebbe essere in grado di ristabilire i collegamenti interrotti dalle forze ostili, ma ci vorrà del tempo. Mentre lui lavora, spetta a centinaia di singoli soldati americani trattenere l'inondazione nemica.

Una cosa è certa. La linea sottile tra la vittoria e la sconfitta è anche la linea rossa tra la vita e la morte.

Linea rossa tra la vita e la morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425283455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prescelto - The Chosen One
Un esercito fondamentalista islamico è in marcia in Medio Oriente, e la lotta per fermare la diffusione della follia richiederà tutto ciò che l'esercito...
Il prescelto - The Chosen One
La linea rossa - The Red Line
La terza guerra mondiale esplode in questo elettrizzante thriller militare d'esordio nella tradizione di Red Storm Rising e La terza guerra mondiale....
La linea rossa - The Red Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)