Punteggio:
Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: alcuni lettori ne hanno elogiato l'azione credibile, lo sviluppo dei personaggi e le avvincenti scene di battaglia, mentre altri hanno criticato l'uso eccessivo di aggettivi, le caratterizzazioni superficiali e lo stile di scrittura contorto.
Vantaggi:⬤ Azione credibile e personaggi realistici
⬤ scene di battaglia vivide e terribili
⬤ trama e antagonista ben costruiti
⬤ sviluppo dei personaggi coinvolgente in alcune aree
⬤ ritmo avvincente e incalzante
⬤ strategie militari comprensibili
⬤ potenziale per un sequel.
⬤ Uso eccessivo di aggettivi che porta a un'esperienza di lettura noiosa
⬤ personaggi femminili superficiali e bidimensionali
⬤ linguaggio contorto e scarsa continuità
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato noioso e privo di coinvolgimento emotivo
⬤ ricorso al gergo militare che può confondere alcuni lettori.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
The Chosen One
Un esercito fondamentalista islamico è in marcia in Medio Oriente, e la lotta per fermare la diffusione della follia richiederà tutto ciò che l'esercito americano può raccogliere, in questo romanzo dell'autore di La linea rossa.
Due mesi fa, nel mondo islamico è sorto un nuovo leader, il Mahdi, o il Prescelto. Ha radunato forze musulmane fondamentaliste in tutto il Medio Oriente che si sono spinte in Arabia Saudita e in Egitto. Contro di loro c'è una forza alleata composta principalmente da militari americani.
È una lotta disperata. Dalle battaglie corazzate nel deserto alle portaerei americane che schivano disperatamente ondate di missili da crociera, il Mahdi dimostra di avere molti assi nella manica.
Il tenente dei Marines Sam Erickson è nel vivo dei combattimenti. Lui e la sua compagnia hanno combattuto da uno sbarco sulla costa del Mediterraneo fino alla periferia del Cairo. Ora si trova in un momento critico, ma può fare i sacrifici necessari per il bene comune?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)