La linea immaginaria: Storia del rilevamento dei confini tra Stati Uniti e Messico, 1848-1857

Punteggio:   (4,5 su 5)

La linea immaginaria: Storia del rilevamento dei confini tra Stati Uniti e Messico, 1848-1857 (Richard Werne Joseph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Imaginary Line: A History of the United States and Mexican Boundary Survey, 1848-1857

Contenuto del libro:

La linea che divide gli Stati Uniti dal Messico è invisibile, "immaginaria", tracciata attraverso sabbie mobili e fiumi mutevoli. Le questioni economiche, sociali e politiche che circondano questa linea, tuttavia, sono fin troppo reali e la linea si snoda attraverso una storia di conflitti, attraverso questioni di definizione, mappe e rivendicazioni di proprietà, e gerrymandering personale e politico.

In La linea immaginaria: A History of the United States and Mexican Boundary Survey, 1848 - 1857, Joseph Richard Werne si propone di esplorare questo confine e gli uomini che lo hanno tracciato. Utilizzando una varietà di fonti, tra cui manoscritti, documenti governativi, resoconti contemporanei e memorie, crea una mappa personale che traccia l'intersezione tra vite individuali, politica e geografia. Werne propone di rivedere la visione comune della Commissione di rilevamento dei confini tra Stati Uniti e Messico come diretta e finanziata quasi interamente dagli Stati Uniti; il recente rilascio di documenti e archivi della Commissione messicana per i confini consente di studiare ulteriormente il ruolo della commissione messicana e richiede il riconoscimento del contributo messicano all'immenso compito della commissione.

Il gruppo eterogeneo di topografi militari e civili, ingegneri e politici che componeva la Commissione congiunta dovette conciliare interessi e background personali disparati, nonché mappe e attrezzature diverse. I loro sforzi furono di "qualità epica" e rappresentano la coincidenza di cooperazione e conflitto che descrive oggi le relazioni di confine. Lo studio di Werne descrive le loro vite e il loro lavoro, la loro sopravvivenza in un ambiente ostile e le loro lotte contro l'inadeguatezza dei finanziamenti e la corruzione del governo, collegando le loro storie all'avvicinarsi della guerra civile negli Stati Uniti, al rapido allungamento della ferrovia transcontinentale e all'instabilità politica in Messico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875653389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esteban Cantu e la rivoluzione messicana in Baja California Norte, 1910-1920 - Esteban Cantu and the...
Sbaragliando tutti gli altri militari e politici...
Esteban Cantu e la rivoluzione messicana in Baja California Norte, 1910-1920 - Esteban Cantu and the Mexican Revolution in Baja California Norte, 1910-1920
La linea immaginaria: Storia del rilevamento dei confini tra Stati Uniti e Messico, 1848-1857 - The...
La linea che divide gli Stati Uniti dal Messico è...
La linea immaginaria: Storia del rilevamento dei confini tra Stati Uniti e Messico, 1848-1857 - The Imaginary Line: A History of the United States and Mexican Boundary Survey, 1848-1857

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)