La libreria delle seconde opportunità

Punteggio:   (4,2 su 5)

La libreria delle seconde opportunità (Jackie Fraser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente accolto con favore, grazie alla sua storia coinvolgente, ai personaggi intriganti e all'affascinante ambientazione della libreria. I lettori apprezzano i temi della crescita personale e delle seconde opportunità, insieme a uno stile narrativo umoristico e coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per l'uso eccessivo di turpiloquio e ritengono che i protagonisti avrebbero potuto essere sviluppati meglio.

Vantaggi:

Storia avvincente con personaggi ben scritti, stile di scrittura britannico piacevole, umoristico e relazionale, temi accattivanti delle seconde opportunità e della crescita personale, e una bella ambientazione da libreria.

Svantaggi:

Eccessiva profanità che alcuni trovano irritante o non necessaria, inizio lento della storia e sensazione di sottosviluppo dei personaggi principali. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo troppo lungo o la trama poco approfondita.

(basato su 304 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bookshop of Second Chances

Contenuto del libro:

Una donna desiderosa di voltare pagina si dirige verso la costa scozzese e si ritrova bloccata in una battaglia di volontà con un libraio dal fascino esasperante in questo esordio che scalda il cuore, perfetto per i lettori di Evvie Drake Ricomincio da capo.

Thea Mottram sta passando un brutto mese. Il marito di quasi vent'anni l'ha appena lasciata per una sua amica e lei è stata licenziata dal suo lavoro in ufficio, proprio il giorno di San Valentino. Disorientata e completamente persa, Thea non sa cosa fare. Ma quando viene a sapere che un lontano prozio in Scozia è morto, lasciandole la sua casa e una ricca collezione di libri antichi, decide di lasciare il Sussex per qualche settimana. Fuggire in una piccola città costiera dove nessuno la conosce sembra essere esattamente ciò di cui ha bisogno.

Quasi istantaneamente, Thea si innamora del caratteristico cottage, confortata dalle sue stanze accoglienti e dal prato arruffato e ricoperto di tulipani. Gli abitanti della vicina Baldochrie sono altrettanto calorosi, stravaganti e invitanti. L'unica persona che non riesce a conquistare è il proprietario della libreria Edward Maltravers, al quale spera di vendere la collezione di romanzi antichi dello zio. Il suo atteggiamento burbero - alimentato da un'infame faida di lunga data con il fratello, un signore locale - mette a dura prova la pazienza di Thea. Ma i battibecchi con Edward si rivelano stranamente rinfrescanti ed eccitanti, portando Thea a sviluppare sentimenti che non provava da tempo. Seguendo l'impulso eccitante e terrificante di rimanere in Scozia a tempo indeterminato, Thea si rende conto che la sua nuova vita potrebbe diventare rapidamente complicata quanto quella da cui stava scappando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593355657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La libreria delle seconde opportunità - The Bookshop of Second Chances
Una donna desiderosa di voltare pagina si dirige verso la costa scozzese e si ritrova...
La libreria delle seconde opportunità - The Bookshop of Second Chances
L'inizio di tutto - The Beginning of Everything
Un irresistibile romanzo tra amici che parla di resilienza, speranza e nuovi inizi dall'autrice de La libreria delle seconde...
L'inizio di tutto - The Beginning of Everything
L'inizio di tutto - Un irresistibile romanzo di resilienza, speranza e amicizie inaspettate -...
Bellissimo, straziante, spesso molto divertente e...
L'inizio di tutto - Un irresistibile romanzo di resilienza, speranza e amicizie inaspettate - Beginning of Everything - An irresistible novel of resilience, hope and unexpected friendships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)