La libertà di essere chi sono: Il lungo cammino per sfuggire alle colpe, ai mali e ai mandati

Punteggio:   (4,2 su 5)

La libertà di essere chi sono: Il lungo cammino per sfuggire alle colpe, ai mali e ai mandati (Pilar Sordo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per il suo linguaggio chiaro, le idee d'impatto e le riflessioni contemporanee sui temi sociali. I lettori lo trovano coinvolgente e stimolante, apprezzando la capacità dell'autore di mettere in discussione le loro prospettive. È stato notato per la facilità di lettura e per l'accessibilità di idee complesse.

Vantaggi:

Linguaggio chiaro, idee stimolanti, lettura facile e coinvolgente, affronta temi sociali attuali, incoraggia l'auto-riflessione e presenta un viaggio delicato verso la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutte le opinioni dell'autore, il che potrebbe essere un punto di scontro per alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Libertad de Ser Quien Soy: El Largo Camino de Vencer Culpas, Miedos Y Mandatos

Contenuto del libro:

Esiste la libertà? Possiamo scegliere come esercitarla? Quali sono le paure, i sensi di colpa e i mandati che ci impediscono di raggiungere questo equilibrio? Di fronte a queste domande fondamentali, Pilar Sordo propone un viaggio all'interno di noi stessi per avvalerci del diritto umano più elementare, che è quello di diventare ciò che siamo veramente.

Da una prospettiva di genere e dall'analisi dell'attuale momento femminista, rifletteremo su come deprogrammare tutto ciò che ci è stato insegnato per trovare una formula personale, unica e non trasferibile per cercare la nostra libertà. Anche se incontreremo diversi ostacoli lungo il percorso, saremo in grado di continuare il nostro viaggio per scoprire ed esprimere la nostra identità in modo più libero e con meno paure e pregiudizi.

Il percorso per raggiungere la libertà di essere ciò che siamo ci renderà uomini e donne con meno legami e una maggiore consapevolezza etica della vita che conduciamo. Esiste la libertà? Possiamo scegliere come esercitarla? Quali sono le paure, i sensi di colpa e i mandati che ci impediscono di raggiungere questo equilibrio? Di fronte a queste domande fondamentali, Pilar Sordo propone un viaggio all'interno di noi stessi per avvalerci del diritto umano più elementare, che è quello di diventare ciò che siamo veramente. Da una prospettiva di genere e dall'analisi dell'attuale movimento femminista, rifletteremo su come deprogrammare tutto ciò che ci è stato insegnato per trovare una formula personale, unica e non trasferibile per trovare la nostra libertà.

Anche se affronteremo diversi ostacoli lungo il percorso, saremo in grado di continuare a scoprire ed esprimere la nostra identità in modo più libero e con meno paure e pregiudizi. Il percorso per raggiungere la libertà di essere chi siamo ci renderà uomini e donne con meno legami e con una maggiore consapevolezza etica della vita che conduciamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786075571126
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bienvenido Dolor: Un invito a sviluppare la volontà di essere felici - Bienvenido Dolor: Una...
Come spiega la psicoterapeuta e divulgatrice Pilar...
Bienvenido Dolor: Un invito a sviluppare la volontà di essere felici - Bienvenido Dolor: Una Invitacin a Desarrollar La Voluntad de Ser Feliz
La libertà di essere chi sono: Il lungo cammino per sfuggire alle colpe, ai mali e ai mandati - La...
Esiste la libertà? Possiamo scegliere come...
La libertà di essere chi sono: Il lungo cammino per sfuggire alle colpe, ai mali e ai mandati - La Libertad de Ser Quien Soy: El Largo Camino de Vencer Culpas, Miedos Y Mandatos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)