Bienvenido Dolor: Un invito a sviluppare la volontà di essere felici

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bienvenido Dolor: Un invito a sviluppare la volontà di essere felici (Pilar Sordo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua capacità di aiutare i lettori ad affrontare emozioni e situazioni difficili, fornendo una nuova prospettiva sulla vita e sulla morte. Molti lettori ne hanno apprezzato i consigli pratici e la semplicità, anche se alcuni avevano aspettative che non sono state pienamente soddisfatte. Sono stati riscontrati alcuni problemi relativi alle condizioni del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Aiuta a gestire le emozioni, offre una nuova prospettiva di vita, pratico e facile da leggere, molti consigli positivi, utile per l'auto-aiuto.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano di più dall'autore e si sono lamentati delle condizioni del libro al momento della consegna.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bienvenido Dolor: Una Invitacin a Desarrollar La Voluntad de Ser Feliz

Contenuto del libro:

Come spiega la psicoterapeuta e divulgatrice Pilar Sordo, il dolore non è altro che un terreno (difficile, a dire il vero) che dobbiamo percorrere per raggiungere il sentiero stretto che porta alla felicità. L'accettazione, la gratitudine e la consapevolezza del proprio contesto sono le condizioni che ci fanno accettare il dolore come parte della vita quotidiana e capire che spesso è un ostacolo necessario per raggiungere il benessere.

Come spiega l'autrice, se comprendiamo il dolore come un compagno di viaggio, allora possiamo accettare la complessità e la ricchezza del nostro percorso di vita e migliorare l'accettazione positiva di tutti gli aspetti della nostra esistenza. Come spiega la psicoterapeuta e ricercatrice Pilar Sordo, il dolore non è altro che un tratto di terreno difficile che dobbiamo attraversare per raggiungere l'inafferrabile sentiero della felicità.

L'accettazione, la gratitudine e la consapevolezza sono le qualità che ci permettono di ammettere il dolore nella vita quotidiana e di comprenderlo come un ostacolo necessario al benessere. Se riusciamo a comprendere il dolore come una sorta di compagno di viaggio, sostiene Sordo, saremo pienamente aperti alla ricchezza e alla complessità della traiettoria della nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786077357469
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bienvenido Dolor: Un invito a sviluppare la volontà di essere felici - Bienvenido Dolor: Una...
Come spiega la psicoterapeuta e divulgatrice Pilar...
Bienvenido Dolor: Un invito a sviluppare la volontà di essere felici - Bienvenido Dolor: Una Invitacin a Desarrollar La Voluntad de Ser Feliz
La libertà di essere chi sono: Il lungo cammino per sfuggire alle colpe, ai mali e ai mandati - La...
Esiste la libertà? Possiamo scegliere come...
La libertà di essere chi sono: Il lungo cammino per sfuggire alle colpe, ai mali e ai mandati - La Libertad de Ser Quien Soy: El Largo Camino de Vencer Culpas, Miedos Y Mandatos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)