Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la storia coinvolgente che incorpora elementi di romanticismo, mistero e folklore, in particolare sullo sfondo della costa della Cornovaglia. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato il libro per problemi di ritmo, sviluppo dei personaggi e alcune scelte tematiche che hanno trovato fuori luogo.
Vantaggi:Trama coinvolgente, ricco sviluppo dei personaggi, elementi magici e misteriosi, ambientazione bellissima, trama imprevedibile, stile di scrittura eccellente.
Svantaggi:Problemi di ritmo, personaggi antipatici, alcuni temi criticati come meschini, alcuni personaggi considerati irrealistici, un finale deludente per alcuni lettori.
(basato su 79 recensioni dei lettori)
The White Hare
Per i fan di Alice Hoffman e Kate Morton, La lepre bianca è un romanzo affascinante che racconta di madri e figlie che trovano una nuova casa, dei segreti che cercano di nascondere e delle leggende locali che potrebbero cambiare le loro vite.
Nell'estremo ovest della Cornovaglia si trova la White Valley, che taglia profondamente i boschi di campanule fino al mare di White Cove. La valle ha una storia lunga e sanguinosa, intrisa di folklore, e al suo interno si trova una casa sopra la spiaggia che giace trascurata dai tempi della guerra. La casa ha una reputazione e un'atmosfera strana, ed è per questo che madre e figlia Magdalena e Mila riescono ad acquistarla a poco prezzo nella fatidica estate del 1954.
Magda ha grandi progetti per riportare la casa al suo antico splendore come luogo di feste scintillanti, dove i ricchi e i celebri si riunivano per un cocktail e per rinfrescanti passeggiate lungo la costa. La figlia Mila, ormai cresciuta, vuole solo sfuggire allo scandalo del suo passato e creare una casa sicura e felice per la sua bambina, Janey, una bambina solitaria e precoce dotata di una fervida immaginazione, che riversa in gran parte nelle storie del suo magico peluche, Rabbit.
Ma il coniglio di Janey non è l'unico essere magico in circolazione. La leggenda narra che una lepre bianca incantata può essere vista correre nel bosco. È un cattivo presagio o una benedizione? Mentre Mila, sua madre e la sua giovane figlia si adattano alla vita in questo luogo misterioso, dovranno fare i conti con il proprio passato e con i segreti che da decenni infestano la Valle Bianca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)