Punteggio:
Le recensioni degli utenti sul libro di Simon Scarrow evidenziano un misto di ammirazione per la scrittura e l'accuratezza storica, accanto a critiche sullo sviluppo dei personaggi e sulle scelte della trama. Molti lettori apprezzano l'azione e la natura coinvolgente della serie, anche se alcuni ritengono che la trama sia diventata ripetitiva o poco realistica, in particolare per quanto riguarda il personaggio di Ajax.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con un'azione coinvolgente e una narrazione accattivante.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Macro e Catone, che risuonano con i lettori.
⬤ Accuratezza storica e ricerca approfondita del contesto militare romano.
⬤ La serie rimane divertente ed è generalmente ben accolta dai lettori di lunga data.
⬤ Dinamiche dei personaggi impressionanti e trame ricche di suspense.
⬤ Alcuni lettori ritengono che le interazioni tra i personaggi e i dialoghi non siano realistici o non rispecchino il vero linguaggio romano.
⬤ I dispositivi ripetitivi della trama che coinvolgono Aiace sono considerati noiosi o prolungati inutilmente.
⬤ Preoccupazione per il declino della qualità nel corso della serie, soprattutto negli ultimi libri.
⬤ Problemi di testo mancante segnalati nella versione Kindle, che pregiudicano l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni personaggi e i loro sviluppi sono criticati perché romanticizzati, il che può limitare la profondità del libro.
(basato su 269 recensioni dei lettori)
The Legion (Eagles of the Empire 10)
SE NON CONOSCI SIMON SCARROW, NON CONOSCI ROMA.
THE LEGION è il decimo romanzo ricco di azione della serie bestseller Eagles of the Empire di Simon Scarrow. Perfetto per i fan di Bernard Cornwell e Conn Iggulden “I romanzi di Scarrow) sono tra i migliori” Independent.
Egitto, 49 d.C. Catone, uno dei più giovani prefetti dell'esercito romano, e il centurione Macro hanno un incarico difficile: rintracciare e distruggere una banda di ex gladiatori che si sono dati alla pirateria. Spinti dalla vendetta, questi bruti incalliti hanno profanato templi, affondato navi romane e massacrato uomini, donne e bambini.
Il peggio è che lo fanno sotto il nome di Macro e Catone, nel tentativo di fomentare una ribellione contro le forze di occupazione. E sta funzionando. Se Macro e Catone non fermeranno i pirati in tempo, potrebbe essere l'inizio della fine per l'Impero Romano...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)