Punteggio:
Il libro offre una narrazione avvincente della resistenza greca durante la Seconda guerra mondiale, intrecciando eventi storici e storie personali. È ben studiato e fornisce prospettive interessanti sul coraggio, l'amicizia e l'impatto della guerra. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno criticato la presenza di una doppia linea temporale, mentre altri hanno notato imprecisioni nei nomi e nelle usanze greche che hanno sminuito l'esperienza complessiva.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e informativo sulla resistenza greca durante la Seconda guerra mondiale
⬤ narrazione avvincente
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ cattura il coraggio del popolo greco
⬤ miscela coinvolgente di storia e racconti personali
⬤ buono stile di scrittura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento ed eccessivamente dettagliato
⬤ la narrazione a doppia linea temporale è sembrata macchinosa
⬤ imprecisioni nei nomi greci e nei dettagli culturali
⬤ recensioni contrastanti sul livello di eccitazione
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che fosse meno piacevole rispetto ad altre opere dell'autore.
(basato su 175 recensioni dei lettori)
Hearts of Stone
UNO STRAORDINARIO THRILLER SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE AMBIENTATO NELLA GRECIA OCCUPATA DALL'AUTORE DI BLACKOUT E DEAD OF NIGHT.
Il feroce coraggio degli uomini e delle donne della Resistenza greca prende vita nel potente romanzo di Simon Scarrow, bestseller del Sunday Times. Avvincente... (una) commovente narrazione di amicizie spezzate dalla guerra e dal tradimento" Sunday Times.
* 'Leggibile in modo irresistibile... Un commovente tributo alla resistenza greca durante la Seconda guerra mondiale" Clare Mulley.
* "Così sorprendentemente bello, così assolutamente leggibile... Simon Scarrow l'ha fatto di nuovo: un altro libro da sballo" Manda Scott.
1938. Un'estate perfetta sull'isola greca di Lefkas per tre giovani non turbati dal ribollire della politica europea. Peter, in visita dalla Germania mentre il padre dirige uno scavo archeologico, ha stretto amicizia con gli abitanti del luogo, Andreas ed Eleni. Quando il mondo scivola verso il conflitto e Peter è costretto a partire, i due giurano di incontrarsi di nuovo.
1943. Andreas ed Eleni si sono uniti alle forze partigiane che resistono all'invasione tedesca. Peter è tornato - ora è un ufficiale dei servizi segreti nemici pericolosamente ben informato. Un'amicizia nata in pace si trasformerà in una battaglia disperata tra nemici che hanno giurato di sacrificare tutto per i paesi che amano...
Cosa dicono i lettori di Cuori di pietra :
Mi è sembrato di essere proprio lì... negli scontri a fuoco tra gli andartes e i loro nemici italiani e tedeschi".
Affascinante e molto piacevole... Altamente raccomandato".
Non sono riuscito a mettere giù questo libro".
La solita miscela di trama avvincente e accuratezza storica... un altro trionfo di Scarrow".
'(Simon Scarrow) comprende certamente il potere di una narrazione ricca di azione' Daily Mail.
AVETE GIÀ LETTO DEAD OF NIGHT O BLACKOUT? I PRIMI DUE THRILLER DELL'ISPETTORE SCHENKE, AMBIENTATI NELLA BERLINO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE. DISPONIBILI ORA.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)