La legge delle vibrazioni: La rivelazione di William D. Gann

Punteggio:   (4,1 su 5)

La legge delle vibrazioni: La rivelazione di William D. Gann (Tony Plummer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina i principi delle operazioni di mercato attraverso la lente dei concetti attribuiti a W.D. Gann, esplorando varie teorie relative a vibrazioni, cicli e movimenti dei prezzi. Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione per le intuizioni fornite, in particolare per coloro che sono già esperti in campi correlati, mentre alcuni criticano il libro perché non è abbastanza pratico per i trader che cercano strategie dirette.

Vantaggi:

Il libro presenta intuizioni profonde sul comportamento del mercato, collegando i concetti del lavoro di Gann con temi più ampi di leggi e modelli naturali. Molti recensori hanno apprezzato la ricerca completa, l'esplorazione intellettuale e la connessione tra vari sistemi di conoscenza (geometria sacra, metafisica). I lettori che hanno studiato in precedenza Gann o i modelli di trading armonico hanno trovato le informazioni preziose e applicabili.

Svantaggi:

I critici notano che il libro manca di strategie di trading pratiche e può risultare confuso o eccessivamente teorico per i neofiti dei metodi di Gann. Alcuni recensori si sono sentiti delusi dall'assenza di applicazioni concrete al trading e hanno trovato alcune parti del libro poco convincenti o scarsamente supportate, soprattutto in relazione alle tecniche di Gann.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Law of Vibration: The Revelation of William D. Gann

Contenuto del libro:

In The Law of Vibration Tony Plummer presenta una nuova teoria che, a suo dire, è rivelatrice di una verità fondamentale sulla struttura profonda dell'universo. La legge si concretizza in un modello di oscillazione molto specifico che accompagna il cambiamento e l'evoluzione. Si ritrova nelle fluttuazioni dei mercati azionari e nell'attività economica.

La ricerca suggerisce che il modello era già noto nell'antichità, perché era contenuto in un breve passaggio del Vangelo di Matteo nella Bibbia. Suggerisce anche che era noto all'inizio del XX secolo perché era nascosto nella struttura dei libri scritti dal famoso trader di borsa William D. Gann e dall'esponente della mindfulness George Gurdjieff. Entrambi gli uomini scelsero di preservare la loro conoscenza del modello in una forma nascosta per qualche scopo futuro sconosciuto.

Ora, dopo 20 anni di indagini, Tony Plummer racconta la storia di come il modello è stato originariamente nascosto. Basandosi su un'accurata ricerca sulla gematria, sull'enneagramma e sull'analisi dei mercati finanziari, Plummer rivela l'esistenza di un modello comportamentale che potrebbe avere profonde implicazioni per il nostro modo di vedere il mondo. Il lavoro di Plummer è elegantemente strutturato e illustrato in ogni sua parte. È uno studio appassionante e stimolante per gli appassionati di Gann, ma anche per gli investitori, gli economisti e gli scienziati interessati alle leggi che sono alla base della coerenza sistemica e producono l'ordine collettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857192592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Previsione dei mercati finanziari: La psicologia degli investimenti di successo - Forecasting...
Il libro Forecasting Financial Markets offre una...
Previsione dei mercati finanziari: La psicologia degli investimenti di successo - Forecasting Financial Markets: The Psychology of Successful Investing
La legge delle vibrazioni: La rivelazione di William D. Gann - The Law of Vibration: The Revelation...
In The Law of Vibration Tony Plummer presenta una...
La legge delle vibrazioni: La rivelazione di William D. Gann - The Law of Vibration: The Revelation of William D. Gann
L'ipotesi del ciclo di vita: Una nuova e rivoluzionaria ricerca sui ritmi regolari e gli schemi...
L'ipotesi del ciclo di vita fornisce la prova di...
L'ipotesi del ciclo di vita: Una nuova e rivoluzionaria ricerca sui ritmi regolari e gli schemi ricorrenti alla base dei mercati finanziari, dell'economia e della finanza. - The Life Cycle Hypothesis: Groundbreaking New Research Into the Regular Rhythms and Recurring Patterns That Underpin Financial Markets, the Econo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)