L'ipotesi del ciclo di vita: Una nuova e rivoluzionaria ricerca sui ritmi regolari e gli schemi ricorrenti alla base dei mercati finanziari, dell'economia e della finanza.

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ipotesi del ciclo di vita: Una nuova e rivoluzionaria ricerca sui ritmi regolari e gli schemi ricorrenti alla base dei mercati finanziari, dell'economia e della finanza. (Tony Plummer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Life Cycle Hypothesis: Groundbreaking New Research Into the Regular Rhythms and Recurring Patterns That Underpin Financial Markets, the Econo

Contenuto del libro:

L'ipotesi del ciclo di vita fornisce la prova di un processo ordinato dietro l'apparente casualità dei movimenti dei prezzi delle attività finanziarie, delle fluttuazioni economiche e delle tendenze sociali. Dimostra come le informazioni autentiche abbiano un effetto drammatico su qualsiasi sistema in cui vengono inserite e generino reazioni essenzialmente pre-programmate.

Queste reazioni coinvolgono i processi di avanzamento e declino, e quindi abbracciano un insieme di fluttuazioni specifiche di ordine inferiore. Gli analisti finanziari ed economici conoscono da tempo i fenomeni che ne derivano, ma hanno avuto difficoltà a fornire una spiegazione soddisfacente. L'ipotesi del ciclo di vita si basa sui risultati del precedente libro di Tony Plummer, La legge delle vibrazioni, e dimostra che la natura stessa contiene la risposta. Esiste un progetto universale che gestisce la crescita, organizza l'evoluzione e affronta il declino.

In effetti, lo shock di nuove informazioni crea un nuovo organismo la cui energia viaggia lungo un percorso naturale tra la nascita e la morte. È questo percorso che genera fenomeni molto diversi tra loro come le crisi personali di mezza età, il pullulare delle innovazioni, i modelli ricorrenti nei mercati finanziari e le oscillazioni ritmiche delle economie nazionali. È questo percorso che ha prodotto la Grande Depressione degli anni Trenta, il trauma dell'inflazione degli anni Settanta e la crisi finanziaria globale del 2007-2008. Lo stesso percorso suggerisce ora che potrebbe verificarsi una grave crisi globale nei primi anni del prossimo decennio.

L'ipotesi del ciclo di vita ha il potenziale per cambiare il modo in cui comprendiamo il mondo. Pertanto, avrà un fascino naturale per gli investitori, gli economisti e gli scienziati sociali. Sarà inoltre di grande interesse per coloro che percepiscono un legame tra i diversi sconvolgimenti sociali e politici che ci stanno attualmente interessando e che desiderano comprendere le forze in gioco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857196330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Previsione dei mercati finanziari: La psicologia degli investimenti di successo - Forecasting...
Il libro Forecasting Financial Markets offre una...
Previsione dei mercati finanziari: La psicologia degli investimenti di successo - Forecasting Financial Markets: The Psychology of Successful Investing
La legge delle vibrazioni: La rivelazione di William D. Gann - The Law of Vibration: The Revelation...
In The Law of Vibration Tony Plummer presenta una...
La legge delle vibrazioni: La rivelazione di William D. Gann - The Law of Vibration: The Revelation of William D. Gann
L'ipotesi del ciclo di vita: Una nuova e rivoluzionaria ricerca sui ritmi regolari e gli schemi...
L'ipotesi del ciclo di vita fornisce la prova di...
L'ipotesi del ciclo di vita: Una nuova e rivoluzionaria ricerca sui ritmi regolari e gli schemi ricorrenti alla base dei mercati finanziari, dell'economia e della finanza. - The Life Cycle Hypothesis: Groundbreaking New Research Into the Regular Rhythms and Recurring Patterns That Underpin Financial Markets, the Econo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)