La lancia che taglia l'acqua

Punteggio:   (4,3 su 5)

La lancia che taglia l'acqua (Simon Jimenez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'ampia gamma di recensioni: molti ne lodano la prosa fantasiosa, la struttura narrativa unica e il profondo impatto emotivo, mentre altri lo trovano eccessivamente complesso e difficile da affrontare. I lettori lo descrivono come un'esperienza trasformativa o come una fatica impegnativa.

Vantaggi:

Narrazione fantasiosa e unica, prosa lussureggiante, personaggi ben sviluppati, temi profondamente emotivi e stimolanti, struttura narrativa creativa e una riuscita fusione di varie voci e prospettive.

Svantaggi:

Struttura narrativa a volte complessa e difficile da seguire, descrizioni lussuose che possono sopraffare alcuni lettori, confusione dovuta a molteplici punti di vista e linee temporali, e occasionali problemi di ritmo che fanno sembrare alcune parti della storia come una faticaccia.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spear Cuts Through Water

Contenuto del libro:

Due guerrieri guidano un antico dio attraverso una terra distrutta per porre fine al regno tirannico di una famiglia reale in questo fantasy epico dell'autrice di The Vanished Birds.

"Un fantasy affascinante da non perdere" - Evelyn Skye, autrice del bestseller del New York Times Il gioco della corona.

VINCITORE DEL PREMIO IAFA CRAWFORD- IN LISTA PER IL PREMIO URSULA K. LE GUIN- IN LISTA PER IL BRITISH FANTASY AWARD - IN LISTA PER IL PREMIO IGNYTE.

UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO: Oprah Daily, Vulture, Polygon, She Reads, Gizmodo, Kirkus Reviews, The Quill to Live.

Il popolo soffre sotto il dominio secolare del Trono della Luna. La famiglia reale, il dispotico imperatore e i suoi mostruosi figli, i Tre Terrori, tengono la campagna nella loro morsa. Sanguinano la terra e opprimono i cittadini con i terribili poteri che hanno ereditato dal dio rinchiuso nel loro palazzo.

Ma quel dio non può essere contenuto per sempre.

Con l'aiuto di Jun, una guardia distrutta dal suo passato pieno di sensi di colpa, e di Keema, un'emarginata che lotta per il suo futuro, la divinità scappa dalla sua prigionia reale e fugge dai suoi stessi figli, il terzetto di Terrori che la trascinerebbero di nuovo nella sua empia prigione. E così si imbarca con i suoi giovani compagni in un pellegrinaggio di cinque giorni alla ricerca della libertà e di un modo per porre fine per sempre al Trono della Luna. Il viaggio che l'attende sarà più pericoloso di quanto ognuno di loro possa immaginare.

Sia una grande storia d'avventura che un'intima esplorazione dell'identità, dell'eredità e dell'appartenenza, La lancia che taglia l'acqua è una saga ambiziosa e profonda che vi trasporterà e trasformerà... ed è come niente che abbiate mai letto prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593156612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uccelli scomparsi - The Vanished Birds
Un esordio "altamente fantasioso e assolutamente esilarante" ( Thrillist ) che è "il meglio di ciò che la fantascienza può essere:...
Gli uccelli scomparsi - The Vanished Birds
La lancia che taglia l'acqua - The Spear Cuts Through Water
Due guerrieri guidano un antico dio attraverso una terra distrutta per porre fine al regno tirannico di...
La lancia che taglia l'acqua - The Spear Cuts Through Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)