Gli uccelli scomparsi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli uccelli scomparsi (Simon Jimenez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Vanished Birds di Simon Jimenez è una space opera che unisce una narrazione emotiva profonda a un'intricata costruzione del mondo. I lettori ne elogiano la prosa splendidamente realizzata, i personaggi complessi e i temi di riflessione sull'amore, la famiglia e la perdita, mentre alcune critiche si concentrano su problemi di ritmo e su uno spostamento verso il realismo magico nell'ultima metà del libro.

Vantaggi:

** Scritto magnificamente con una prosa evocativa ** Sviluppo dei personaggi profondo e intricato ** Temi riflessivi sull'amore, la famiglia e il sacrificio ** Interessante miscela di vari stili all'interno del genere fantascientifico ** Costruzione del mondo coinvolgente e premesse fantasiose ** Impatto emotivo con una trama commovente

Svantaggi:

** Problemi di ritmo, in particolare nella seconda metà ** Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia deviasse verso il realismo magico ** Alcuni personaggi introdotti tardivamente potrebbero non risuonare con tutti i lettori ** Il capitolo iniziale può sembrare troppo distante o come un prologo per alcuni ** Un tono più cupo nell'ultimo trimestre ha lasciato alcuni insoddisfatti

(basato su 127 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vanished Birds

Contenuto del libro:

Un esordio "altamente fantasioso e assolutamente esilarante" ( Thrillist ) che è "il meglio di ciò che la fantascienza può essere: una storia stimolante e straziante sulle scelte che definiscono le nostre vite" ( Kirkus Reviews, Best Debut Fiction e Best Science Fiction & Fantasy of the Year).

FINALISTA AL LOCUS AWARD - NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA TORDOTCOM E KIRKUS REVIEWS.

Un misterioso bambino viene affidato alle cure di una donna solitaria, cambiando per sempre le vite di entrambe.

Mi aspettavo molte cose da questo viaggio. Non mi aspettavo una famiglia.

Un capitano di nave, libero dal tempo. Un bambino muto, carico di un potere inimmaginabile. Una donna millenaria, perseguitata da una vita di errori. In questo avvincente esordio di connessione attraverso lo spazio e il tempo, questi outsider troveranno l'uno nell'altro ciò che manca loro: un luogo di amore e di appartenenza. Un rifugio sicuro. Un nuovo inizio.

Ma il passato li brama e, quando li raggiunge, minaccia di fare a pezzi questa famiglia improvvisata.

Elogi per Gli uccelli scomparsi

"Questo è il debutto più impressionante del 2020" --Locus.

"Questa straordinaria epopea fantascientifica, che scava in profondità nei pericoli del non riuscire a imparare dai propri errori, è perfetta per gli appassionati di grandi idee e riflessioni intime" --Publishers Weekly (recensione stellata).

"Una narrazione lirica e commovente di viaggi nello spazio, famiglie ritrovate e amori perduti su un suggestivo sfondo da space-opera" --Booklist (recensione stellata).

" Gli uccelli scomparsi trova un intimo palpito di nostalgia in una saga di progresso galattico e delle sue schiaccianti ricadute.... Un romanzo di vasta portata che tuttavia trova il tempo per la compassione, la meraviglia e la poesia"--Indra Das, autore di The Devourers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593129005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uccelli scomparsi - The Vanished Birds
Un esordio "altamente fantasioso e assolutamente esilarante" ( Thrillist ) che è "il meglio di ciò che la fantascienza può essere:...
Gli uccelli scomparsi - The Vanished Birds
La lancia che taglia l'acqua - The Spear Cuts Through Water
Due guerrieri guidano un antico dio attraverso una terra distrutta per porre fine al regno tirannico di...
La lancia che taglia l'acqua - The Spear Cuts Through Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)