Punteggio:
Le recensioni evidenziano un libro che fornisce una critica approfondita e ben studiata della narrativa mainstream sul cambiamento climatico, argomentando principalmente contro la nozione di riscaldamento globale causato dall'uomo. L'autore, Marc Morano, presenta ampie citazioni e riferimenti a sostegno delle sue affermazioni e mette in discussione le motivazioni alla base della difesa del clima. Tuttavia, alcuni lettori trovano la presentazione disarticolata e notano che si concentra più sulle agende politiche che sul discorso scientifico.
Vantaggi:Una ricerca esaustiva con ampie citazioni, informativa per smontare le affermazioni sul cambiamento climatico, presenta punti di vista alternativi, incoraggia il pensiero critico e sfida efficacemente le narrazioni mainstream. Molti lettori apprezzano i dettagli e il supporto fattuale fornito, considerandolo un necessario contrappeso alle narrazioni dei media sul cambiamento climatico.
Svantaggi:Lo stile di scrittura può essere difficile da seguire, in quanto intervalla i commenti di Morano con citazioni; alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nella discussione scientifica e che si concentri troppo sulla politica. Altri affermano che presenta un'argomentazione unilaterale e non prende in considerazione le prospettive più ampie della scienza del clima. Alcuni lettori ritengono che semplifichi eccessivamente questioni complesse e che possa essere percepito come eccessivamente sprezzante nei confronti della scienza climatica consolidata.
(basato su 390 recensioni dei lettori)
The Politically Incorrect Guide to Climate Change
Meno libertà.
Più regolamentazione. Costi più alti.
Non fraintendetemi: queste sono le sicure conseguenze della moderna campagna sul riscaldamento globale condotta dalle élite politiche e culturali, che da tempo hanno abbandonato la scienza basata sui fatti per un drammatico incitamento alla paura, al fine di spingere una maggiore pianificazione centrale. La Guida politicamente scorretta al cambiamento climatico dà voce - con statistiche, storie di vita reale e prove inconfutabili - ai milioni di “deplorevoli” americani scettici sul complesso multimiliardario del “cambiamento climatico”, le cui affermazioni sono state più volte smentite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)