Punteggio:
Nel complesso, le recensioni presentano “Guida galattica per gli autostoppisti” come un romanzo di fantascienza fantasioso e umoristico che mescola satira intelligente e assurdità. I lettori apprezzano il ritmo veloce, i personaggi unici e le svolte inaspettate della narrazione. Tuttavia, le opinioni variano in modo significativo sulla sua accessibilità e profondità: alcuni sostengono che manchi lo sviluppo dei personaggi e una trama coesa, rendendolo una scelta polarizzante.
Vantaggi:Scrittura intelligente e coinvolgente, narrazione veloce e umoristica, concetti fantasiosi e personaggi unici, ottimo per i lettori che apprezzano l'umorismo assurdo, forti sfumature filosofiche, piacevole per il pubblico più giovane e può essere una lettura veloce e divertente.
Svantaggi:Potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori a causa della sua natura stravagante e assurda, manca di profondità nello sviluppo dei personaggi, alcuni hanno trovato la trama non organizzata o disarticolata, potrebbe essere difficile da seguire per i nuovi lettori senza una precedente conoscenza della storia, e le illustrazioni in alcune edizioni sono state criticate come non all'altezza.
(basato su 2208 recensioni dei lettori)
The Hitchhiker's Guide to the Galaxy
NEW YORK TIMES BESTSELLER - “Estremamente divertente... follia ispirata... e) finito troppo presto.”-- The Washington Post Book World.
PRESTO UNA SERIE HULU - Ora si celebra il 42° anniversario della Guida galattica per gli autostoppisti.
Nominato come uno dei romanzi più amati d'America da The Great American Read della PBS.
È un normale giovedì mattina per Arthur Dent... finché la sua casa non viene demolita. La Terra la segue poco dopo per far posto a una nuova rotta iperspaziale, e il migliore amico di Arthur ha appena annunciato di essere un alieno.
Dopodiché, le cose peggiorano notevolmente.
Con solo un asciugamano, un pesciolino giallo e un libro, Arthur deve navigare in un universo molto ostile in compagnia di una banda di alieni inaffidabili. Per fortuna il pesce è abbastanza bravo nelle lingue. E il libro è La Guida galattica per gli autostoppisti... che, per fortuna, reca in copertina la scritta DON'T PANIC, a grandi e simpatiche lettere.
Il classico della cultura pop di Douglas Adams, che ha riscosso un enorme successo, manda in orbita la logica, gioca con il tempo e la fisica, offre commenti pungenti su cose come le penne a sfera, le piante in vaso e gli orologi digitali... e, soprattutto, rivela la risposta definitiva alla vita, all'universo e a tutto quanto.
Ora, se solo si riuscisse a capire la domanda....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)