Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Maimonides' Guide of the Perplexed
La Guida dei perplessi di Mosè Maimonide (1190 circa) è il testo più grande e influente della storia della filosofia ebraica. Controversa ai suoi tempi, la Guida ha influenzato direttamente l'Aquinate, Spinoza e Leibniz e la storia della filosofia ebraica ha subito una svolta decisiva dopo la sua pubblicazione.
Sebbene l'interesse per Maimonide e la sua filosofia sia tuttora vivo, questa è la prima raccolta scientifica in inglese dedicata specificamente alla Guida. La raccolta comprende i contributi di un gruppo internazionale di studiosi che affrontano i temi filosofici più importanti che spaziano nelle tre parti di quest'opera così vasta, tra cui argomenti di filosofia del linguaggio, metafisica, epistemologia, filosofia del diritto, etica e filosofia politica.
Sono inoltre presenti saggi sugli enigmi ermeneutici della Guida, sulla sua struttura complessiva e sulla sua traiettoria filosofica. Il volume sarà di interesse per filosofi, giudaizzanti, teologi e medievisti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)