La guerra silenziosa

Punteggio:   (3,9 su 5)

La guerra silenziosa (Andreas Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “La guerra silenziosa” presentano opinioni contrastanti. Alcuni lettori hanno trovato il romanzo coinvolgente e ben ritmato, con personaggi interessanti e colpi di scena inaspettati, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza degli intrighi previsti e dell'attenzione allo spionaggio, soffermandosi invece su questioni personali e difetti dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un buon ritmo, da una protagonista complessa e simpatica come Bente Jensen e da elementi di trama coinvolgenti che mantengono vivo l'interesse del lettore. I lettori hanno apprezzato i colpi di scena inaspettati riguardanti gli antagonisti e hanno sottolineato la piacevolezza della lettura.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro si discosta dagli elementi tradizionali dei romanzi di spionaggio, concentrandosi troppo sulla vita personale piuttosto che sullo spionaggio. Problemi come la scarsa formattazione, lo stile di scrittura incalzante e il dramma familiare che distrae hanno compromesso la narrazione spionistica, causando una delusione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silent War

Contenuto del libro:

Ogni famiglia ha i suoi segreti: per alcuni vale la pena uccidere.

Come capo dei servizi segreti svedesi a Bruxelles, Bente Jensen ha molti nemici, anche tra coloro che dovrebbero essere suoi alleati, come Jonathan Green dell'MI6. In una città che pullula di agenzie di spionaggio in competizione tra loro, è la persona che lei teme e di cui diffida di più. Ha le sue buone ragioni. Hanno un passato in comune.

Green ha fatto parte di una cospirazione dell'MI6 per detenere, interrogare, torturare e uccidere i suoi prigionieri politici in un rifugio in Siria. Queste informazioni esplosive sono state rivelate a Bente da un agente britannico con problemi di coscienza. Quando è chiaro che può smascherare questa operazione, l'MI6 usa tutto il suo arsenale di trucchi sporchi per farla vergognare, disonorare, distruggere le sue relazioni e rimuoverla dal servizio attivo.

Ma la vita privata di Green ha più cose in comune con quella di Bente di quanto voglia ammettere. Anche lui è tutt'altro che a prova di fuoco. Entrambe le spie si ritroveranno bersaglio della vendetta precisamente calcolata dell'establishment britannico.

Come il suo acclamato predecessore Into A Raging Blaze, il nuovo romanzo di Andreas Norman è un thriller internazionale moralmente e politicamente complesso. La sua trama avvincente e i suoi personaggi simpatici mostrano le tragiche conseguenze umane del tradimento privato e pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784297299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra silenziosa - Silent War
Come capo dell'intelligence svedese a Bruxelles, Bente Jensen ha molti nemici, anche tra coloro che dovrebbero essere suoi alleati, come...
La guerra silenziosa - Silent War
La guerra silenziosa - The Silent War
Ogni famiglia ha i suoi segreti: per alcuni vale la pena uccidere .Come capo dei servizi segreti svedesi a Bruxelles, Bente Jensen ha molti...
La guerra silenziosa - The Silent War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)