La guerra silenziosa

Punteggio:   (3,9 su 5)

La guerra silenziosa (Andreas Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La guerra silenziosa” riflettono un'opinione divisa: alcuni lettori hanno apprezzato l'avvincente narrazione spionistica e la complessità dei personaggi, mentre altri hanno criticato il libro per la mancanza dell'intrigo previsto e per l'attenzione ai problemi personali invece che allo spionaggio.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della storia e hanno trovato il protagonista, Bente Jensen, complesso e comprensibile. Anche i colpi di scena inaspettati riguardanti gli antagonisti sono stati apprezzati da molti recensori. Secondo coloro che l'hanno apprezzato, il libro offre un'esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non mantiene le aspettative di un romanzo di spionaggio, concentrandosi eccessivamente sulle vite personali piuttosto che sull'azione di spionaggio. Sono stati riscontrati problemi di formattazione e di stile di scrittura, in particolare l'uso di frasi goffe e di pronomi eccessivi. Alcuni lettori hanno trovato le dinamiche dei personaggi e le questioni personali distraenti e poco interessanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silent War

Contenuto del libro:

Come capo dell'intelligence svedese a Bruxelles, Bente Jensen ha molti nemici, anche tra coloro che dovrebbero essere suoi alleati, come Jonathan Green dell'MI6. In una città che pullula di agenzie di spionaggio concorrenti, è la persona che teme e di cui diffida di più. Ha le sue buone ragioni. Hanno un passato in comune.

Green ha fatto parte di una cospirazione dell'MI6 per detenere, interrogare, torturare e uccidere i suoi prigionieri politici in un rifugio in Siria. Queste informazioni esplosive sono state rivelate a Bente da un agente britannico con problemi di coscienza. Quando è chiaro che può smascherare questa operazione, l'MI6 usa tutto il suo arsenale di trucchi sporchi per svergognarla, disonorarla, distruggere le sue relazioni e rimuoverla dal servizio attivo.

Ma la vita privata di Green ha più cose in comune con quella di Bente di quanto lui stesso riconosca. Anche lui è tutt'altro che a prova di fuoco. Entrambe le spie si ritroveranno bersaglio della vendetta precisamente calcolata dell'establishment britannico.

Come il suo acclamato predecessore Into A Raging Blaze, il nuovo romanzo di Andreas Norman è un thriller internazionale moralmente e politicamente complesso. La sua trama avvincente e i suoi personaggi simpatici mostrano le tragiche conseguenze umane del tradimento privato e pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784293628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra silenziosa - Silent War
Come capo dell'intelligence svedese a Bruxelles, Bente Jensen ha molti nemici, anche tra coloro che dovrebbero essere suoi alleati, come...
La guerra silenziosa - Silent War
La guerra silenziosa - The Silent War
Ogni famiglia ha i suoi segreti: per alcuni vale la pena uccidere .Come capo dei servizi segreti svedesi a Bruxelles, Bente Jensen ha molti...
La guerra silenziosa - The Silent War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)