La guerra razziale in arrivo: e altri racconti apocalittici dell'America dopo l'Affirmative Action e il Welfare

Punteggio:   (3,9 su 5)

La guerra razziale in arrivo: e altri racconti apocalittici dell'America dopo l'Affirmative Action e il Welfare (Richard Delgado)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Coming Race War: And Other Apocalyptic Tales of America After Affirmative Action and Welfare

Contenuto del libro:

Sul Washington Post, Julius Lester ha elogiato il libro di Richard Delgado The Rodrigo Chronicles: Conversations about America and Race in quanto privo di cantilene e ideologia.... un eccellente punto di partenza per la discussione nazionale sulla razza di cui abbiamo disperatamente bisogno. Il New York Times ha salutato Delgado come un pioniere nello studio della razza e della legge, e il Los Angeles Times ha paragonato il suo stile narrativo ai Dialoghi di Platone.

In The Coming Race War?, Delgado rivolge la sua attenzione al panorama razziale americano dopo le elezioni di metà mandato del 1994. La nostra topografia politica e razziale è stata radicalmente modificata. L'azione affermativa è stata ritirata, gli immigrati continuano a essere presi di mira come fonte dei problemi economici e la razza è sempre più sminuita come fonte dei problemi della nazione. Gli ostacoli legali all'uguaglianza razziale sono stati rimossi da tempo, ci viene detto, quindi qual è il problema?

Eppure, la condizione dei poveri delle città si aggrava. Il numero di giovani neri in carcere continua a superare quello degli studenti universitari. Il privilegio razziale informale rimane radicato e sistemico. Dove porterà tutto questo, si chiede Delgado in questo nuovo volume? Affidando alla sua controparte immaginaria, Rodrigo Crenshaw, il compito di districare le complessità del futuro razziale dell'America, Delgado esplora il merito e l'azione affermativa, la natura dell'empatia e, più comunemente, della falsa empatia, e i limiti del cambiamento legale. Mettendo in guardia dai pericoli derivanti dal privare i meno abbienti di ogni speranza e opportunità, Delgado ci offre un futuro oscuro in cui un'America bianca indignata mette da parte, una volta per tutte, lo spirito del movimento per i diritti civili, con risultati disastrosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814718773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dobbiamo difendere i nazisti? Perché il Primo Emendamento non dovrebbe proteggere i discorsi di odio...
Un argomento controverso per riconsiderare i...
Dobbiamo difendere i nazisti? Perché il Primo Emendamento non dovrebbe proteggere i discorsi di odio e la supremazia bianca - Must We Defend Nazis?: Why the First Amendment Should Not Protect Hate Speech and White Supremacy
Teoria critica della razza, quarta edizione: Introduzione - Critical Race Theory, Fourth Edition: An...
Una nuova edizione di un testo fondamentale della...
Teoria critica della razza, quarta edizione: Introduzione - Critical Race Theory, Fourth Edition: An Introduction
Teoria critica della razza, quarta edizione: Un'introduzione - Critical Race Theory, Fourth Edition:...
Una nuova edizione di un testo fondamentale della...
Teoria critica della razza, quarta edizione: Un'introduzione - Critical Race Theory, Fourth Edition: An Introduction
La guerra razziale in arrivo: e altri racconti apocalittici dell'America dopo l'Affirmative Action e...
Sul Washington Post, Julius Lester ha elogiato il...
La guerra razziale in arrivo: e altri racconti apocalittici dell'America dopo l'Affirmative Action e il Welfare - The Coming Race War: And Other Apocalyptic Tales of America After Affirmative Action and Welfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)