Dobbiamo difendere i nazisti? Perché il Primo Emendamento non dovrebbe proteggere i discorsi di odio e la supremazia bianca

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dobbiamo difendere i nazisti? Perché il Primo Emendamento non dovrebbe proteggere i discorsi di odio e la supremazia bianca (Richard Delgado)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dobbiamo difendere i nazisti?” si schiera contro la protezione assoluta dei discorsi di odio ai sensi del Primo Emendamento, suggerendo che la libertà di parola dovrebbe essere temperata da considerazioni di dignità umana e di uguaglianza. Le recensioni riflettono una profonda divisione di opinioni: alcuni lodano la chiarezza e l'importanza delle argomentazioni presentate, mentre altri criticano gli autori per aver proposto la censura e per ciò che considerano un ragionamento incoerente o fuorviante.

Vantaggi:

Argomentazioni ben scritte e chiare, accessibili anche ai non esperti di diritto.
Offre una discussione pertinente sull'intersezione tra libertà di parola e incitamento all'odio, soprattutto nel contesto di eventi recenti come i raduni neonazisti.
Sfida i punti di vista tradizionali sulla libertà di parola, sostenendo la necessità di tutele che riconoscano l'uguaglianza e la dignità.
Alcuni lettori hanno apprezzato l'esplorazione coinvolgente e toccante di una questione culturale importante.

Svantaggi:

Molti recensori sono in forte disaccordo con le motivazioni degli autori, ritenendole una minaccia alla libertà di parola.
Accuse al libro di essere totalitario, insulso o incoerente.
Il libro è visto come una potenziale apertura alla censura contro le voci di minoranza, una volta creato un precedente.
Alcuni ritengono che la discussione manchi dell'impatto dei social media e delle moderne dinamiche di incitamento all'odio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Must We Defend Nazis?: Why the First Amendment Should Not Protect Hate Speech and White Supremacy

Contenuto del libro:

Un argomento controverso per riconsiderare i limiti della libertà di parola.

In mezzo alla recrudescenza delle manifestazioni neonaziste, dei discorsi d'odio e degli atti di terrorismo interno, si affacciano scomode domande sui limiti della libertà di parola. Gli Stati Uniti si distinguono da molti altri Paesi perché i cittadini hanno il potere di dire praticamente tutto senza ripercussioni legali. Ma nel caso della supremazia bianca, il Primo Emendamento ci impone di difendere i nazisti?

In Dobbiamo difendere i nazisti?, gli esperti legali Richard Delgado e Jean Stefancic sostengono che non dovrebbe. Aggiornato per tenere conto delle manifestazioni e delle contro-proteste della supremazia bianca a Charlottesville e dei dibattiti sui discorsi d'odio nei campus e su Internet, il libro offre un'argomentazione concisa contro la libertà di parola totale e incontrollata.

Delgado e Stefancic chiedono invece un sistema di libertà di parola che tenga conto dei danni che i discorsi d'odio possono infliggere a persone emarginate e prive di potere. Esaminano gli argomenti prevalenti contro la regolamentazione del discorso e dimostrano che tutti hanno una risposta. Mostrano inoltre come la limitazione della libertà di parola funzionerebbe in un quadro giuridico e offrono suggerimenti per avvocati e giudici attivisti interessati ad affrontare la controversia sull'hate speech in modo intelligente.

Poiché i cittadini si confrontano con la libertà di parola con pari dignità, accesso e rispetto, Dobbiamo difendere i nazisti? mette da parte i cliché che ingombrano il pensiero del Primo Emendamento e presenta una posizione sfumata che riconosce le esigenze della nostra società sempre più diversificata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479857838
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dobbiamo difendere i nazisti? Perché il Primo Emendamento non dovrebbe proteggere i discorsi di odio...
Un argomento controverso per riconsiderare i...
Dobbiamo difendere i nazisti? Perché il Primo Emendamento non dovrebbe proteggere i discorsi di odio e la supremazia bianca - Must We Defend Nazis?: Why the First Amendment Should Not Protect Hate Speech and White Supremacy
Teoria critica della razza, quarta edizione: Introduzione - Critical Race Theory, Fourth Edition: An...
Una nuova edizione di un testo fondamentale della...
Teoria critica della razza, quarta edizione: Introduzione - Critical Race Theory, Fourth Edition: An Introduction
Teoria critica della razza, quarta edizione: Un'introduzione - Critical Race Theory, Fourth Edition:...
Una nuova edizione di un testo fondamentale della...
Teoria critica della razza, quarta edizione: Un'introduzione - Critical Race Theory, Fourth Edition: An Introduction
La guerra razziale in arrivo: e altri racconti apocalittici dell'America dopo l'Affirmative Action e...
Sul Washington Post, Julius Lester ha elogiato il...
La guerra razziale in arrivo: e altri racconti apocalittici dell'America dopo l'Affirmative Action e il Welfare - The Coming Race War: And Other Apocalyptic Tales of America After Affirmative Action and Welfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)