Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The War and the Intellectuals
"Gli intellettuali americani sembrano aver dimenticato che il vero nemico è la guerra e non la Germania imperiale. " - Randolph Bourne, in The War and the Intellectuals, 1917.
The War and the Intellectuals (1917) fu pubblicato sulla rivista letteraria dei primi del Novecento The Seven Arts, da Randolph Bourne. Mentre in Europa infuriava la Prima Guerra Mondiale, il discorso pubblico americano diventava sempre più favorevole alla guerra. Anche molti intellettuali, che inizialmente rifiutavano la partecipazione alla guerra, alla fine sostennero l'intervento americano. In questo saggio, tuttavia, Bourne critica i suoi colleghi intellettuali per aver sostenuto la guerra e ritiene che abbiano sbagliato moralmente e intellettualmente a farlo.
Il lavoro di Bourne è quanto mai stimolante e rilevante per gli studenti di storia, gli scienziati politici e altri interessati al ruolo della guerra per lo Stato moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)