La guerra di un ragazzo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guerra di un ragazzo (Nancy McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La guerra di un ragazzo è un romanzo di narrativa storica di livello medio, emozionante e coinvolgente, che segue le avventure di un coraggioso bambino di 10 anni di nome Käfer durante la Seconda guerra mondiale. La storia combina elementi di suspense, avventura e profondità emotiva, offrendo ai lettori una narrazione avvincente che riflette la realtà della guerra ed è adatta ai giovani lettori e alle famiglie.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, e si rivolge sia ai giovani lettori che agli adulti. Offre un mix di avventura, approfondimenti storici e profondità emotiva, con personaggi ben riconoscibili e una trama avvincente. L'abilità dell'autore di creare un vivido senso del luogo e dell'atmosfera è apprezzata, rendendo la lettura educativa e divertente. È adatto alla lettura familiare e alle biblioteche scolastiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante la breve lunghezza del libro, anche se la storia è comunque ricca di contenuti. Sebbene funga da sequel, alcuni lettori potrebbero ritenere che la lettura dei libri in ordine sia più proficua. Sono state menzionate alcune libertà creative prese con gli eventi storici, che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori che cercano una rigorosa accuratezza storica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Boy's War

Contenuto del libro:

INGHILTERRA, ESTATE 1940. Dopo aver sfiorato la morte nel Mare d'Irlanda, il decenne K fer Avigdor si ritrova inaspettatamente a Londra. Lì si imbatte in un sinistro complotto nazista che prende di mira centinaia di persone in Gran Bretagna, tra cui l'uomo più potente del Paese. L'unica persona che potrebbe essere in grado di sconfiggere Adolf Hitler.

Con i tedeschi che minacciano di invadere l'Inghilterra da un momento all'altro, K fer raccoglie tutto il suo coraggio e il suo ingegno in un valoroso tentativo di ostacolare i nazisti. Ma riuscirà a salvarsi in tempo?

One Boy's War", il seguito di "Boy from Berlin", è ispirato a persone ed eventi storici reali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771803960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo di Berlino - Boy from Berlin
Berlino, aprile 1938. Una notte, K fer Avigdor, otto anni, usa il suo speciale binocolo di carta igienica per spiare la mamma e la zia...
Il ragazzo di Berlino - Boy from Berlin
Una ragazza in fuga - Girl on the Run
È il 1933 a Berlino. I nazisti hanno preso il potere e per la tredicenne Amelie Mayer la vita sta cambiando in modi che non avrebbe mai...
Una ragazza in fuga - Girl on the Run
La guerra di un ragazzo - One Boy's War
INGHILTERRA, ESTATE 1940. Dopo aver sfiorato la morte nel Mare d'Irlanda, il decenne K fer Avigdor si ritrova inaspettatamente a...
La guerra di un ragazzo - One Boy's War
La figlia del Doktor - The Doktor's Daughter
Una tragedia riporta Amelie Meyer a Berlino. Sono passati quattro anni da quando è stata costretta a fuggire dalla sua casa,...
La figlia del Doktor - The Doktor's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)