La guerra di Trump al capitalismo

Punteggio:   (3,8 su 5)

La guerra di Trump al capitalismo (David Stockman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si presenta come un resoconto dettagliato della presidenza Trump, sottolineando l'eccesso di governo senza precedenti, la spesa eccessiva e le politiche economiche. Mentre alcuni lettori apprezzano il suo approccio onesto e apartitico, altri lo criticano per essere eccessivamente cruento e inaccessibile a chi non ha una solida formazione economica.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta un resoconto chiaro e apartitico delle politiche e delle implicazioni dell'amministrazione Trump. Offre un'analisi approfondita della spesa, dell'espansionismo monetario e dell'eccesso di potere governativo, che si rivolge ai lettori in cerca di una comprensione approfondita di questa epoca politica.

Svantaggi:

Molti lettori ritengono che lo stile di scrittura sia eccessivamente aggressivo e pieno di insulti, che sminuiscono il tono accademico che ci si aspetta dall'autore. Inoltre, alcuni sostengono che sia troppo complesso e che richieda una forte conoscenza dell'economia per essere compreso appieno, rendendolo meno accessibile al lettore medio. C'è anche una percezione di parzialità, in quanto sembra risuonare principalmente con i critici di Trump.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trump's War on Capitalism

Contenuto del libro:

Donald Trump ha avuto tutti i nemici giusti quando era in carica, ma questo era tutto ciò che aveva di giusto. E con l'avvicinarsi delle elezioni del 2024, l'essenza del momento è questa: Bloccarlo sia dalla candidatura che dallo Studio Ovale.

David Stockman, autore del bestseller del New York Times e del Wall Street Journal La grande deformazione, analizza le politiche economiche di Trump e lo smaschera come l'uomo d'affari fallito che è: non un conservatore e sicuramente non un repubblicano.

Il muro di confine, la guerra dei dazi con la Cina e la disastrosa risposta di Trump al COVID-19 sono stati tutti fallimenti politici notevolmente sbagliati che hanno danneggiato la prosperità americana. Anche le sue affermazioni sulla creazione di posti di lavoro sono cadute nel vuoto: quello di Trump è stato l'unico mandato presidenziale in cui i salari privati dell'economia statunitense sono diminuiti, almeno dai tempi di Herbert Hoover!

L'America non può sopportare altri quattro anni di Donald Trump. Né può tollerare un'altra elezione in cui un democratico malmesso vince per default per il semplice fatto di non essere Donald Trump.

La guerra al capitalismo di Trump mette in luce il suo miserabile curriculum di spendaccione, finanziatore facile, protezionista incallito, cacciatore di immigrati, militarista e statalista del Grande Governo in generale: una ragione sufficiente per escludere Trump dalle elezioni del 2024.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510779327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande deformazione - The Great Deformation
Un bestseller del New York Times La Grande Deformazione è un'analisi crudele della risposta vigliacca di Washington alla...
La grande deformazione - The Great Deformation
Il trionfo della politica: Perché la rivoluzione di Reagan è fallita - The Triumph of Politics: Why...
Come direttore dell'Office of Management and...
Il trionfo della politica: Perché la rivoluzione di Reagan è fallita - The Triumph of Politics: Why the Reagan Revolution Failed
La guerra di Trump al capitalismo - Trump's War on Capitalism
Donald Trump ha avuto tutti i nemici giusti quando era in carica, ma questo era tutto ciò che aveva di...
La guerra di Trump al capitalismo - Trump's War on Capitalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)