La guerra di Nino: libro 2 della serie Nino

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra di Nino: libro 2 della serie Nino (D. Keene J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione ben scritta, la trama avvincente e il ricco sviluppo dei personaggi sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. I lettori lo hanno trovato piacevole e difficile da mettere giù, apprezzando lo stile di scrittura dell'autrice e la perfetta connessione con il libro precedente della serie. Tuttavia, alcune critiche hanno menzionato la profondità del libro, con un recensore che lo ha definito più adatto a un pubblico di ragazzi delle medie.

Vantaggi:

Narrativa ben scritta, trama avvincente e veloce, personaggi interessanti, contesto storico accurato, personaggi facilmente riconoscibili e una storia avvincente che mescola fatti e finzione.

Svantaggi:

Un recensore ha descritto l'autore come inesperto e ha suggerito che la scrittura era di livello medio, indicando la possibilità di una profondità insufficiente per alcuni lettori.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nino's War: Book 2 of The Nino Series

Contenuto del libro:

Nino Servidei condivide una vita semplice con la moglie Hannah e i due figli piccoli. Da quando ha fatto fuggire di nascosto la sua famiglia ebrea dall'Italia fascista, Nino è tormentato da incubi provocati dallo spargimento di sangue che è stato costretto a infliggere ad altri per salvare la sua famiglia.

Nel gennaio 1943, con l'imminente sconfitta delle potenze dell'Asse in Nord Africa, Franklin Delano Roosevelt e Winston Churchill si incontrano a Casablanca. La loro attenzione si concentra su un'invasione dell'Europa meridionale attraverso l'isola di Sicilia. Con informazioni limitate sul terreno per attaccare in sicurezza il loro obiettivo, gli strateghi alleati si rendono conto di aver bisogno di un agente in anticipo, forse un americano, qualcuno che parli italiano e che abbia già contatti in Sicilia. Con l'aiuto del direttore dell'O.S.S. William J. Donovan, individuano l'unico uomo che credono possa aiutarli. Ma Nino Servidei, figlio di un boss della criminalità di New York ed ex studente del seminario cattolico, è all'altezza del compito? Un lavoro che potrebbe richiedere altri spargimenti di sangue, forse il suo.

La guerra di Nino è il secondo libro della serie storica Nino Servidei. Se vi piace la narrativa storica della Seconda Guerra Mondiale, piena di suspense, romanticismo e personaggi ricchi, dovete leggere la serie di Nino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733088138
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli eroi di Sainte-Mre-glise: un romanzo sul D-Day - The Heroes of Sainte-Mre-glise: A D-Day...
Il 10 maggio 1940, lo Sturmbannf hrer delle SS...
Gli eroi di Sainte-Mre-glise: un romanzo sul D-Day - The Heroes of Sainte-Mre-glise: A D-Day Novel
La guerra di Nino: libro 2 della serie Nino - Nino's War: Book 2 of The Nino Series
Nino Servidei condivide una vita semplice con la moglie Hannah e i due...
La guerra di Nino: libro 2 della serie Nino - Nino's War: Book 2 of The Nino Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)