Gli eroi di Sainte-Mre-glise: un romanzo sul D-Day

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli eroi di Sainte-Mre-glise: un romanzo sul D-Day (D. Keene J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'emozionante rappresentazione della Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle esperienze di soldati, civili e combattenti della resistenza. Sebbene molti lettori trovino coinvolgente lo sviluppo dei personaggi e la narrazione, alcuni esprimono preoccupazione per le imprecisioni storiche e lo stile di scrittura. Nel complesso, il libro offre un mix di narrazione avvincente e di dettagli storici errati.

Vantaggi:

Trama coinvolgente, personaggi ben sviluppati, esperienza emozionante e coinvolgente, tocca eventi storici meno noti, impatto emotivo positivo, adatto agli appassionati di narrativa sulla Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Accuratezze storiche nei dettagli e nei personaggi, alcuni lettori trovano la scrittura semplicistica o disarticolata, problemi di ritmo, occasionali errori ortografici e grammaticali, può essere confuso a causa dei molti personaggi.

(basato su 238 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heroes of Sainte-Mre-glise: A D-Day Novel

Contenuto del libro:

Il 10 maggio 1940, lo Sturmbannf hrer delle SS Gunther Dettmer si trova al confine tra Germania e Francia. Con la macchina da guerra tedesca attende l'ordine di Adolf Hitler di iniziare la Blitzkrieg occidentale, la "guerra lampo".

A seicento chilometri di distanza, Ren Legrand, veterano della Prima Guerra Mondiale, ara i suoi campi. Si gode la vita che ha fatto con la moglie e i due figli nel tranquillo villaggio di Sainte-M- glise. Dalla fine dell'ultima guerra, ha cercato di dimenticare le atrocità di cui è stato testimone.

Soprattutto, ha cercato di dimenticare gli orrori che ha inflitto agli altri come il più letale assassino che l'esercito francese abbia mai conosciuto, ignaro del fatto che presto avrà bisogno delle abilità belliche che un tempo utilizzava alla perfezione.

Il figlio minore, Jean-Pierre, vive la vita di un tipico tredicenne. Frequenta la scuola, aiuta il padre nei campi e cerca di non essere nervoso con l'affascinante Angelique Lapierre.

Gli eventi lo costringeranno presto a diventare un uomo e, insieme al padre, al fratello e a un piccolo gruppo di cittadini, a tormentare gli occupanti tedeschi e ad aiutare gli Alleati a preparare l'invasione del D-Day. Colpevole solo di essere ebreo, il migliore amico di Jean-Pierre, Alfred Shapiro, fugge in Spagna con la sua famiglia. Sperano di riuscire a superare le insidiose montagne dei Pirenei prima che i nazisti li catturino.

Lavorando con la Resistenza francese, Gabrielle Hall usa la sua bellezza e la sua astuzia per ottenere informazioni militari dagli ufficiali nazisti che frequentano il suo caffè. A Fort Benning, in Georgia, il capitano James Gavin discute con il maggiore William Lee un piano per creare il primo plotone di paracadutisti dell'esercito americano. Quattro anni dopo, il generale "Jumpin' Jim" Gavin scenderà nel cielo notturno e in Normandia, in Francia, insieme alla più grande forza d'invasione che il mondo abbia mai visto.

Questi e altri sono gli eroi di Sainte-M- glise. Seconda edizione rielaborata (settembre 2019).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781690624233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli eroi di Sainte-Mre-glise: un romanzo sul D-Day - The Heroes of Sainte-Mre-glise: A D-Day...
Il 10 maggio 1940, lo Sturmbannf hrer delle SS...
Gli eroi di Sainte-Mre-glise: un romanzo sul D-Day - The Heroes of Sainte-Mre-glise: A D-Day Novel
La guerra di Nino: libro 2 della serie Nino - Nino's War: Book 2 of The Nino Series
Nino Servidei condivide una vita semplice con la moglie Hannah e i due...
La guerra di Nino: libro 2 della serie Nino - Nino's War: Book 2 of The Nino Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)