La guerra di McCurry

Punteggio:   (4,4 su 5)

La guerra di McCurry (Chuck Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “McCurry's War” sottolineano che il libro è un racconto coinvolgente e nostalgico della vita a Berlino durante la Guerra Fredda, che riflette in particolare le sfide e le esperienze uniche affrontate dal personale militare. I lettori ne apprezzano l'umorismo, la relatività e la vivida rappresentazione di quell'epoca, rendendolo una lettura altamente raccomandata per coloro che hanno background o interessi simili.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro ben scritto, divertente e facile da raccontare, in particolare per coloro che hanno prestato servizio militare o hanno trascorso un periodo a Berlino. Cattura efficacemente l'essenza degli anni Sessanta, utilizzando umorismo e vignette per coinvolgere i lettori. Molti hanno notato che il libro riporta alla mente ricordi piacevoli e fornisce una prospettiva unica sulla vita militare, rendendolo una preziosa risorsa didattica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno parlato di distrazioni che hanno influito sulla loro capacità di leggere rapidamente il libro. Sebbene molti abbiano apprezzato la narrazione, alcuni hanno fatto notare che il libro potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con il contesto specifico di Berlino in quel periodo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

McCurry's War

Contenuto del libro:

Raggiunta la maggiore età durante la guerra del Vietnam, Mike McCurry decide di arruolarsi nell'esercito americano piuttosto che essere arruolato o prendere un volo per il Canada. Viene assegnato all'Army Security Agency e inizia una vita di operazioni segrete come intercettatore di voci.

Alla fine degli anni '60, McCurry arriva a Teufelsberg, una stazione di ascolto supersegreta a Berlino Ovest. McCurry e i suoi colleghi hanno accesso diretto ad alcune delle conversazioni più delicate di alti funzionari del Comitato Centrale del governo della Germania Est a Berlino Est. Purtroppo, il gruppo di interpreti e analisti di McCurry è supervisionato da personale regolare dell'esercito, che non ha idea dei compiti svolti dai suoi sottoposti.

I supervisori di McCurry sono più interessati a come le loro truppe si comportano sul campo di esercitazione che a come svolgono la missione di intelligence loro assegnata, e questo non piace a McCurry quando è in gioco la sicurezza nazionale. Non gli ci vuole molto per capire che sarà necessaria una combinazione di astuzia e umorismo per superare gli ostacoli posti sul suo cammino da supervisori sprovveduti.

Ma l'incompetenza dei dirigenti alla fine diventa letale, costringendo McCurry a scegliere se seguire gli ordini... o affrontare la corte marziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475949490
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio senza di loro - Better Off Without 'Em
“Come se la Teocrazia americana di Kevin Phillips fosse narrata da Matt Taibbi di Rolling Stone, l'esame della secessione...
Meglio senza di loro - Better Off Without 'Em
La rivoluzione dello status: L'improbabile storia di come il lowbrow è diventato highbrow - The...
Come hanno fatto i cani da soccorso a diventare...
La rivoluzione dello status: L'improbabile storia di come il lowbrow è diventato highbrow - The Status Revolution: The Improbable Story of How the Lowbrow Became the Highbrow
La rivoluzione dello status: L'inverosimile storia di come il lowbrow è diventato highbrow - The...
Come hanno fatto i cani da soccorso a diventare...
La rivoluzione dello status: L'inverosimile storia di come il lowbrow è diventato highbrow - The Status Revolution: The Improbable Story of How the Lowbrow Became the Highbrow
La guerra di McCurry - McCurry's War
Raggiunta la maggiore età durante la guerra del Vietnam, Mike McCurry decide di arruolarsi nell'esercito americano piuttosto che essere...
La guerra di McCurry - McCurry's War
Il Viaggiatore - The Traveller
Non capita tutti i giorni di vedere il cervello di qualcuno saltare in aria sulla sabbia rovente del deserto, e ancor meno di sopravvivere a...
Il Viaggiatore - The Traveller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)