La guerra di Imjin: l'invasione della Corea da parte del Giappone nel XVI secolo e il tentativo di conquistare la Cina

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra di Imjin: l'invasione della Corea da parte del Giappone nel XVI secolo e il tentativo di conquistare la Cina (Samuel Hawley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 354 voti.

Titolo originale:

The Imjin War: Japan's Sixteenth-Century Invasion of Korea and Attempt to Conquer China

Contenuto del libro:

Nel maggio del 1592, il dittatore giapponese Toyotomi Hideyoshi inviò un esercito d'invasione di 158.800 uomini da Kyushu a Pusan, sulla punta meridionale della Corea. Il suo obiettivo: conquistare la Corea, poi la Cina e quindi l'intera Asia.

I sette anni di combattimenti che ne risultarono, noti in Corea come "imjin waeran", l'"invasione di Imjin", dal nome dell'anno del drago d'acqua in cui ebbe inizio, superarono i conflitti contemporanei in Europa e furono una delle guerre più devastanti che abbiano colpito l'Asia orientale negli ultimi mille anni. THE IMJIN WAR è il resoconto più completo mai pubblicato in inglese di questo evento catastrofico, così poco conosciuto in Occidente. Inizia con il contesto politico e culturale della Corea, del Giappone e della Cina, esplora l'impasse diplomatica che portò alla guerra, descrive tutti gli incidenti e le battaglie più importanti dal 1592 al 1598 e introduce un affascinante cast di personaggi lungo il percorso.

C'è Hideyoshi, che organizza feste in giardino mentre le sue armate marciano verso Pechino; l'ammiraglio coreano Yi Sun-sin, che emerge da una cella di prigione per affrontare la marina giapponese con sole tredici navi; il comandante cinese Zhao Chengxun, che subisce una sconfitta dopo aver promesso di "disperdere i giapponesi ai quattro venti"; la cortigiana Chu Non-gae, che attira tra le sue braccia un guerriero samurai e si getta nel fiume Nam con lui stretto nel suo abbraccio. Una nazione che lotta per espandersi, un'altra per sopravvivere.

Onde d'urto che si estendono a tutta la Cina e oltre. LA GUERRA DEGLI IMJIN è un racconto epico di grandi prospettive e dettagli intimi di uno sconvolgimento che avrebbe plasmato l'Asia orientale per i secoli a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992078621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Imjin: l'invasione della Corea da parte del Giappone nel XVI secolo e il tentativo di...
Nel maggio del 1592, il dittatore giapponese...
La guerra di Imjin: l'invasione della Corea da parte del Giappone nel XVI secolo e il tentativo di conquistare la Cina - The Imjin War: Japan's Sixteenth-Century Invasion of Korea and Attempt to Conquer China
Duello di velocità: La storia del record di velocità su terra negli anni Sessanta - Speed Duel: The...
La ricerca del record di velocità su terra negli...
Duello di velocità: La storia del record di velocità su terra negli anni Sessanta - Speed Duel: The Inside Story of the Land Speed Record in the Sixties
Dentro il Regno Eremita: Il diario di viaggio in Corea di George Clayton Foulk del 1884 - Inside the...
Il guardiamarina George Foulk compì un viaggio di...
Dentro il Regno Eremita: Il diario di viaggio in Corea di George Clayton Foulk del 1884 - Inside the Hermit Kingdom: The 1884 Korea Travel Journal of George Clayton Foulk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)