La guerra di Hannah

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra di Hannah (Shirley Mann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La guerra di Hannah” di Shirley Mann esprimono grandi apprezzamenti per la storia coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la meticolosa ricerca storica. I lettori apprezzano l'unione del romanticismo con temi storici seri, in particolare l'attenzione alle donne dell'esercito di terra e alle esperienze dei prigionieri di guerra tedeschi. Molti recensori hanno menzionato la profondità emotiva e le sfide relazionabili affrontate dai personaggi, che lo rendono una lettura avvincente.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e facile da leggere
personaggi ben sviluppati
ricerca storica approfondita
affronta temi seri
profondità emotiva
forti elementi romantici
ben accolto come parte di una serie
lascia i lettori in attesa del seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere la storia prevedibile o simile a scenari reali vissuti durante la guerra, ma questa è più un'osservazione tematica che una critica diretta.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hannah's War

Contenuto del libro:

Una commovente e drammatica saga di Land Girl della Seconda Guerra Mondiale.

È il 1942 e a diciannove anni Hannah Compton ha il mondo ai suoi piedi. Ma con la Seconda Guerra Mondiale in corso, il paese è in subbuglio e Hannah decide di fare la sua parte per lo sforzo bellico. L'amato nonno le ha insegnato a coltivare le verdure nel suo orto, così per renderlo orgoglioso diventa una delle oltre 200.000 donne che si arruolano nell'esercito di terra. Inviata alla Salhouse Farm, alla periferia di Norwich, Hannah è entusiasta dell'avventura che l'attende.

Ma ben presto la realtà la colpisce. Hannah è una ragazza di città e la vita in campagna non è come se l'era immaginata. Fa freddo, odia il lavoro duro, le mancano gli amici di Manchester e deve dividere il letto matrimoniale con uno sconosciuto. Quando Hannah si abitua al duro lavoro in fattoria e si fa degli amici, comincia ad ambientarsi. Ma non riesce ad abituarsi a vivere fianco a fianco con i prigionieri di guerra tedeschi. Cerca di evitarli a tutti i costi, convinta che siano un problema. Poi un giovane medico tedesco interviene per salvare Hannah e lei viene travolta.

In un paese in guerra, Hannah sarà pronta a rischiare tutto per il nemico?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838774455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Bobby - Bobby's War
Se amate leggere storie commoventi e commoventi sulla vita delle donne, in tempo di guerra, sulla famiglia e sul romanticismo, Memory Lane è il posto che...
La guerra di Bobby - Bobby's War
La guerra di Lily - Un'edificante saga di donne sul fronte interno della Seconda guerra mondiale -...
Una saga edificante e stimolante sulla Seconda...
La guerra di Lily - Un'edificante saga di donne sul fronte interno della Seconda guerra mondiale - Lily's War - An uplifting World War II saga of women on the homefront
La guerra di Hannah - Hannah's War
Una commovente e drammatica saga di Land Girl della Seconda Guerra Mondiale .È il 1942 e a diciannove anni Hannah Compton ha il mondo ai suoi piedi...
La guerra di Hannah - Hannah's War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)