La guerra di Bobby

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra di Bobby (Shirley Mann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “La guerra di Bobby” di Shirley Mann è ampiamente apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la ricerca approfondita sugli aspetti meno noti del ruolo delle donne durante la Seconda guerra mondiale. Il personaggio principale, Bobby, è avvincente e relazionabile, e fa sì che i lettori siano coinvolti nel suo viaggio come pilota dell'ATA. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti la prevedibilità di alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben studiata, forte sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista Bobby, rappresentazione del ruolo delle donne nella Seconda guerra mondiale, colpi di scena e momenti emotivi di grande impatto.

Svantaggi:

Alcuni elementi prevedibili della trama e l'incertezza iniziale dei lettori all'inizio del libro.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bobby's War

Contenuto del libro:

Se amate leggere storie commoventi e commoventi sulla vita delle donne, in tempo di guerra, sulla famiglia e sul romanticismo, Memory Lane è il posto che fa per voi". A terra, la folla di uomini rimase a bocca aperta a guardare le ali che si libravano in aria, la coda che si manteneva incredibilmente ferma e il piccolo aereo con una donna ai comandi che scompariva nel sole di maggio.

È il 1942 e la Seconda Guerra Mondiale è in pieno svolgimento. Roberta "Bobby" Hollis è entrata a far parte dell'Auxiliary Air Transport in una squadra di piloti nota come "glamour girls". Abili quanto gli uomini, queste donne trasportano aerei, parti e persone tra le fabbriche, gli impianti di assemblaggio e i campi di volo.

Dopo un'infanzia trascurata nella fattoria di famiglia da un padre taciturno e da una madre traumatizzata, Bobby ha sempre desiderato una via di fuga e l'ATA sembra l'occasione perfetta per realizzare i suoi sogni e aiutare il suo Paese a vincere la guerra. Ma c'è sempre qualcosa che la ostacola.

La sua amica Harriet, che attira il caos ovunque vada. Un padre esigente, che vorrebbe darla in sposa a un ricco agricoltore della contea vicina.

E i segreti di famiglia che minacciano di travolgere tutto. Mentre Bobby si fa strada nella vita e nell'amore, deve imparare che controllare un enorme bombardiere a quattro motori potrebbe essere più facile che controllare la propria vita...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838772222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Bobby - Bobby's War
Se amate leggere storie commoventi e commoventi sulla vita delle donne, in tempo di guerra, sulla famiglia e sul romanticismo, Memory Lane è il posto che...
La guerra di Bobby - Bobby's War
La guerra di Lily - Un'edificante saga di donne sul fronte interno della Seconda guerra mondiale -...
Una saga edificante e stimolante sulla Seconda...
La guerra di Lily - Un'edificante saga di donne sul fronte interno della Seconda guerra mondiale - Lily's War - An uplifting World War II saga of women on the homefront
La guerra di Hannah - Hannah's War
Una commovente e drammatica saga di Land Girl della Seconda Guerra Mondiale .È il 1942 e a diciannove anni Hannah Compton ha il mondo ai suoi piedi...
La guerra di Hannah - Hannah's War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)