La guerra del New Deal alla Carta dei diritti: La storia non raccontata dei campi di concentramento, della censura e della sorveglianza di massa della Fdr

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra del New Deal alla Carta dei diritti: La storia non raccontata dei campi di concentramento, della censura e della sorveglianza di massa della Fdr (T. Beito David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Beito fornisce un esame critico della presidenza di Franklin D. Roosevelt, concentrandosi sulle violazioni delle libertà civili e sugli aspetti controversi del New Deal. Offre una prospettiva ben studiata che sfida la convenzionale venerazione per FDR, evidenziando le conseguenze negative delle sue politiche e delle sue azioni.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, meticolosamente dettagliato e rivela aspetti spesso trascurati della presidenza di FDR. Viene descritto come un'esposizione che apre gli occhi e che ha rilevanza moderna per quanto riguarda la censura governativa e le libertà civili. I lettori apprezzano lo stile narrativo e la narrazione avvincente che rende il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non si concluda in modo efficace, senza una chiara risoluzione. Alcuni lettori temono che la tesi di fondo possa essere ignorata nei circoli accademici e alcuni ritengono che alcuni argomenti possano risultare familiari a coloro che già conoscono l'epoca.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Deal's War on the Bill of Rights: The Untold Story of Fdr's Concentration Camps, Censorship, and Mass Surveillance

Contenuto del libro:

"Questo libro non è una semplice storia.

È un'esposizione. Non saprete cosa sia più scioccante: le lunghezze a cui FDR e i New Dealers come i senatori (e futuri giudici della Corte Suprema) Hugo Black e Sherman Minton si sono spinti per sopprimere la libertà di parola, la privacy e i diritti civili.

O il grado di occultamento di questi sforzi da parte dei propagandisti pro-FDR e New Deal".

--Randy E. Barnett, Patrick Hotung Professor of Constitutional Law, Georgetown University Law Center.

Spiare i cittadini. Censurare i critici. Imprigionare le minoranze. Questi sono gli atti dei dittatori comunisti, non dei presidenti americani....

O forse sì?

L'eredità del Presidente Franklin D. Roosevelt è regolarmente acclamata da storici, politici ed educatori. Lodato per le sue politiche del New Deal, per la sua leadership come presidente in tempo di guerra, per le sue accoglienti chiacchierate al caminetto e per il suo innovativo sostegno all'"uomo dimenticato", FDR, ci è stato detto, è degno dello stesso elogio di uomini come Washington, Jefferson e Lincoln....

Ma è vero? Il padre dell'odierno Stato sociale merita davvero un'approvazione così generosa? O c'è un lato oscuro in questa eredità dorata?

The New Deal's War on the Bill of Rights: The Untold Story of FDR's Concentration Camps, Censorship, and Mass Surveillance svela un ritratto molto diverso rispetto all'ortodossia standard che si trova negli studi storici odierni.

Utilizzando un'abbondante quantità di fonti primarie e argomentazioni ben motivate, lo storico e illustre professore emerito David T. Beito presenta magistralmente un resoconto completo del vero Franklin D. Roosevelt: un uomo che abusò del potere, violò i diritti umani, prese di mira i dissidenti e lasciò che il suo rozzo razzismo imprigionasse i cittadini americani solo perché di origine giapponese.

Leggetelo e scoprirete come FDR:

⬤  censurava spudoratamente i critici della sua amministrazione, li escludeva dalla pubblica piazza, distruggeva le loro carriere e, quando possibile, li mandava addirittura in bancarotta.

# rinchiuse i cittadini nippo-americani in campi di concentramento costruiti sul suolo americano. #

⬤  ha gettato i semi dell'odierno stato di sorveglianza fuori controllo.

⬤  E molto, molto di più...

Ecco un ritratto fin troppo raro di un uomo che ha cambiato il corso della storia americana... non in meglio.

Leggetelo e non vedrete più il presidente del caminetto nello stesso modo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598133561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal mutuo soccorso allo Stato sociale: Società fraterne e servizi sociali, 1890-1967 - From Mutual...
Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, il...
Dal mutuo soccorso allo Stato sociale: Società fraterne e servizi sociali, 1890-1967 - From Mutual Aid to the Welfare State: Fraternal Societies and Social Services, 1890-1967
La guerra del New Deal alla Carta dei diritti: La storia non raccontata dei campi di concentramento,...
"Questo libro non è una semplice storia.È...
La guerra del New Deal alla Carta dei diritti: La storia non raccontata dei campi di concentramento, della censura e della sorveglianza di massa della Fdr - The New Deal's War on the Bill of Rights: The Untold Story of Fdr's Concentration Camps, Censorship, and Mass Surveillance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)