La guerra del fuciliere Macgill: un soldato del London Irish durante la Grande Guerra in Europa, compreso l'esercito dei dilettanti, l'orizzonte rosso e la Grande Guerra.

Punteggio:   (4,9 su 5)

La guerra del fuciliere Macgill: un soldato del London Irish durante la Grande Guerra in Europa, compreso l'esercito dei dilettanti, l'orizzonte rosso e la Grande Guerra. (Patrick Macgill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di ricordi di uno scrittore meno noto, MacGill, che fornisce un eccellente resoconto delle esperienze vissute durante la Prima Guerra Mondiale. Molti recensori sottolineano l'autenticità e la schiettezza della narrazione, paragonandola favorevolmente ad altre opere degne di nota.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, racconto autentico delle esperienze vissute durante la Prima Guerra Mondiale, non eccessivamente letterario, paragone con opere famose, piacevole e coinvolgente.

Svantaggi:

Un autore meno noto potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rifleman Macgill's War: A Soldier of the London Irish During the Great War in Europe Including the Amateur Army, the Red Horizon & the Great P

Contenuto del libro:

La guerra di un poeta nel fango della Prima guerra mondiale in Europa. Dopo lo scoppio della Grande Guerra nel 1914, l'irlandese Patrick MacGill si arruolò come fuciliere in un'unità dell'esercito territoriale, il 2° Battaglione irlandese di Londra.

All'epoca sosteneva che lui e il suo colonnello erano gli unici veri irlandesi in servizio. MacGill, già apprezzato scrittore e poeta, racconta le sue esperienze dall'addestramento all'imbarco in Francia, passando per le prime esperienze di guerra di trincea e infine per i grandi attacchi, tra cui la battaglia di Loos, in cui fu gravemente ferito.

Nel corso della guerra - alla quale sopravvisse - MacGill scrisse diversi libri sull'argomento, ma tre - L'esercito dei dilettanti, L'orizzonte rosso e La grande spinta - riguardano direttamente il suo periodo con i London Irish e sono questi libri che sono stati qui riuniti - nella loro interezza - dagli editori di Leonaur per creare questo unico volume completo della sua vita come fuciliere ordinario in prima linea. In questo volume MacGill impiega il suo talento con grande efficacia: il lettore viene portato nel cuore della guerra non solo grazie alla sua sensibilità nella descrizione di eventi, emozioni, panorami e dettagli, ma anche per la sua capacità di trasmettere dialoghi realistici che ritraggono i vari tipi di esercito in trincea in modo autentico e spesso con grande affetto e umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846772726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli del vicolo cieco - Children of the Dead End
Basato su ricordi personali della sua vita in Irlanda e in Scozia nei primi anni del 1900, questo è il primo romanzo di...
I figli del vicolo cieco - Children of the Dead End
La grande spinta: Un episodio della Grande Guerra - The Great Push: An Episode of the Great...
Questo libro è stato considerato importante in tutta la...
La grande spinta: Un episodio della Grande Guerra - The Great Push: An Episode of the Great War
La guerra del fuciliere Macgill: un soldato del London Irish durante la Grande Guerra in Europa,...
La guerra di un poeta nel fango della Prima guerra...
La guerra del fuciliere Macgill: un soldato del London Irish durante la Grande Guerra in Europa, compreso l'esercito dei dilettanti, l'orizzonte rosso e la Grande Guerra. - Rifleman Macgill's War: A Soldier of the London Irish During the Great War in Europe Including the Amateur Army, the Red Horizon & the Great P
La grande spinta. un episodio della Grande Guerra - Great Push. an Episode of the Great...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
La grande spinta. un episodio della Grande Guerra - Great Push. an Episode of the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)