La guerra dei salotti

Punteggio:   (3,8 su 5)

La guerra dei salotti (Michael Arlen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mostrano un netto contrasto di opinioni sul libro. Mentre un lettore lo trova noioso e difficile da leggere, un altro lo elogia per la sua critica perspicace e pertinente della televisione e dei mass media, sottolineandone il contesto storico e il significato continuo.

Vantaggi:

Il libro offre un'analisi pungente e sardonica dell'impatto della televisione sulla realtà, mettendo in luce l'abile scrittura di Michael Arlen. Rimane attuale, fornendo preziose intuizioni sui meccanismi di controllo dei mass media. Altamente consigliato ai lettori e agli spettatori attenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro una lettura noiosa e hanno faticato a rimanere concentrati mentre si dedicavano al suo contenuto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living-Room War

Contenuto del libro:

"Non bisogna essere un panjandrum della comunicazione per capire che la televisione ci fa qualcosa", scrive Michael Arlen (ex critico televisivo del New Yorker) nell'introduzione a Living-Room War.

E continua: "La televisione ha un effetto di trasformazione sugli eventi. Ha un effetto di trasformazione sulle persone che guardano gli eventi trasformati, ma è difficile sapere cosa sia".

"Living-Room War è il coraggioso e divertente tentativo di Arlen di capire cosa ci fa esattamente la televisione. Questa intramontabile raccolta di saggi offre uno sguardo poetico sulla cultura televisiva degli anni Sessanta, spaziando dalla guerra del Vietnam a Captain Kangaroo, dalla convention democratica del 1968 allo sport televisivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815604662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dei salotti - Living-Room War
"Non bisogna essere un panjandrum della comunicazione per capire che la televisione ci fa qualcosa", scrive Michael Arlen (ex...
La guerra dei salotti - Living-Room War
L'inferno! Disse la duchessa - Hell! Said the Duchess
"Appartiene a quei libri brevi e perfetti che raramente vengono scritti in inglese". - Evening Standard." T)la...
L'inferno! Disse la duchessa - Hell! Said the Duchess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)