L'inferno! Disse la duchessa

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'inferno! Disse la duchessa (Michael Arlen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inferno! Said the Duchess” di Michael Arlen è una miscela unica di commedia, horror e commento sociale, che esplora i temi della reputazione e della moralità nell'Inghilterra degli anni Trenta. Il libro segue Mary, la duchessa di Dove, che si trova ad affrontare voci calunniose in mezzo a un mistero di omicidio. Sebbene il libro abbia un tono arguto e sardonico, la sua ultima metà prende una piega più cupa, che alcuni lettori hanno trovato strana.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura arguta e sardonica, con un linguaggio forte e un'ironia che attrae molti lettori. Lo sviluppo dei personaggi e gli approfondimenti sociali sulla società inglese degli anni Trenta sono ben realizzati. Alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente ed esilarante, soprattutto nelle prime parti. L'ultimo capitolo è particolarmente apprezzato per la sua qualità.

Svantaggi:

La trama è spesso descritta come noiosa e disomogenea, con uno stridente passaggio di tono dalla commedia all'horror che potrebbe non soddisfare tutti i lettori. Alcuni criticano lo stile narrativo come un blog e gli elementi soprannaturali introdotti più avanti nel libro come meno attraenti. Il ritmo e la struttura possono sembrare disarticolati, contribuendo a creare un mix di noia e intrigo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell! Said the Duchess

Contenuto del libro:

"Appartiene a quei libri brevi e perfetti che raramente vengono scritti in inglese". - Evening Standard.

" T)la sua performance estremamente strana è indicativa di una grande potenza". - Gerald Gould, The Observer.

" Una commedia e un mistero giustamente intriganti. Come intrattenimento durante l'insonnia, è caldamente consigliato". - Milwaukee Journal.

" Un) perfetto capolavoro di horror da far rizzare i capelli. Potrebbe offendere alcuni lettori, ma non li annoierà". - Pittsburgh Post-Gazette.

Un'assassina si aggira per le strade di Londra, andando a letto con giovani uomini prima di sgozzarli e mutilarne i corpi. I crimini hanno sconcertato la polizia e fatto infuriare i londinesi, che chiedono l'arresto dell'assassina. Mary, duchessa di Dove, una giovane e gentile vedova amata da tutti coloro che la conoscono, sembra un sospetto improbabile, ma gli indizi portano tutti a lei. La polizia ha diverse teorie: forse la duchessa è stata ipnotizzata o drogata, forse ha un doppio malvagio, o potrebbe trattarsi di un complotto comunista per screditare il ceto nobiliare? L'ispettore Basil Icelin è determinato a risolvere il mistero, ma la vera spiegazione è molto più scioccante e terrificante di quanto si possa immaginare.

Michael Arlen (1895-1956) divenne una celebrità ricca e famosa in tutto il mondo dopo la pubblicazione del suo bestseller Il cappello verde nel 1924. Hell said the Duchess (1934) è un libro deliziosamente bizzarro, che racconta una "storia della buonanotte" in uno stile leggero e umoristico che contrasta stranamente con il suo soggetto raccapricciante e orribile. Questa prima ristampa di quello che Karl Edward Wagner ha definito il miglior romanzo horror soprannaturale mai scritto include un'introduzione di Mark Valentine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dei salotti - Living-Room War
"Non bisogna essere un panjandrum della comunicazione per capire che la televisione ci fa qualcosa", scrive Michael Arlen (ex...
La guerra dei salotti - Living-Room War
L'inferno! Disse la duchessa - Hell! Said the Duchess
"Appartiene a quei libri brevi e perfetti che raramente vengono scritti in inglese". - Evening Standard." T)la...
L'inferno! Disse la duchessa - Hell! Said the Duchess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)