La guerra civile in Arizona: La storia dei volontari della California, 1861-1865

Punteggio:   (4,6 su 5)

La guerra civile in Arizona: La storia dei volontari della California, 1861-1865 (E. Masich Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La guerra civile in Arizona” di Andrew Masich fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato del ruolo della California Column nella guerra civile, in particolare in Arizona e nel Nuovo Messico. Mette in luce un aspetto meno conosciuto della guerra, concentrandosi sui compiti di occupazione, sulle sfide nel deserto, sulle interazioni con i nativi americani e sull'importanza strategica della regione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'accuratezza della ricerca e la qualità della scrittura. Copre efficacemente un aspetto trascurato della storia della Guerra Civile e include materiali originali come lettere e fotografie che migliorano la comprensione del lettore. I recensori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla vita quotidiana e sulle lotte dei soldati, che lo rendono una risorsa preziosa sia per gli appassionati che per gli studiosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, pur essendo ricco di informazioni, il libro non è una lettura veloce e non può essere considerato un “libro da leggere”. Inoltre, le numerose note a piè di pagina e le annotazioni in alcune sezioni possono rendere l'esperienza di lettura un po' scomoda.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Civil War in Arizona: The Story of the California Volunteers, 1861-1865

Contenuto del libro:

Bull Run, Gettysburg, Appomattox. Per gli americani, questi campi di battaglia, tutti situati negli Stati Uniti orientali, saranno per sempre associati alla Guerra Civile. Ma pochi sanno che la Guerra Civile fu combattuta anche molto più a ovest di questi luoghi. La battaglia più occidentale della guerra ebbe luogo nei remoti deserti del futuro Stato dell'Arizona.

In questo primo resoconto della guerra civile in Arizona, Andrew E. Masich offre sia una vivace storia narrativa della quasi dimenticata California Column nell'Arizona del periodo bellico, sia una rara raccolta di lettere scritte dai soldati volontari che prestarono servizio nell'esercito americano dal 1861 al 1866. Arricchite dalla meticolosa annotazione di Masich, queste lettere forniscono una testimonianza di prima mano delle estenuanti condizioni del deserto che i soldati sopportarono mentre combattevano su molti fronti.

Premio del libro del Sud-Ovest

Associazione delle biblioteche regionali di confine.

Libro dell'anno del sud-ovest

Biblioteca pubblica della contea di Pima.

Premio NYMAS per il libro sulla guerra civile

Simposio sugli affari militari di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806139005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra civile nelle terre di confine del Sud-Ovest, 1861-1867 - Civil War in the Southwest...
Ancora oggi il teatro meno compreso della Guerra...
La guerra civile nelle terre di confine del Sud-Ovest, 1861-1867 - Civil War in the Southwest Borderlands, 1861-1867
La guerra civile in Arizona: La storia dei volontari della California, 1861-1865 - The Civil War in...
Bull Run, Gettysburg, Appomattox. Per gli...
La guerra civile in Arizona: La storia dei volontari della California, 1861-1865 - The Civil War in Arizona: The Story of the California Volunteers, 1861-1865

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)