La grazia radicale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La grazia radicale (Kimbrough S. T. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “John e Charles Wesley e i poveri” di ST Kimbrough offre un'analisi approfondita del modo in cui i fratelli Wesley affrontarono la povertà, evidenziando i loro approcci distinti. Include inni inediti di Charles Wesley e fornisce una prospettiva accademica e affascinante sull'impegno dei primi metodisti nei confronti dei poveri.

Vantaggi:

Analisi approfondita dei diversi approcci di Charles e John Wesley
inclusione di inni inediti
prospettiva unica ed erudita
coinvolgente per i lettori interessati al primo metodismo.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Grace

Contenuto del libro:

Descrizione: Questo volume raccoglie per la prima volta gli scritti di Charles Wesley sul tema della giustizia per i poveri e gli emarginati, attingendo ai suoi sermoni, al diario manoscritto, alle poesie e ad alcune lettere. La maggior parte dei suoi poemi/inni che trattano di povertà e giustizia sono rimasti inediti alla sua morte. L'autore studia per la prima volta la teologia di questi testi in relazione ai temi rilevanti dei suoi sermoni, del suo diario manoscritto e delle sue lettere, e la valuta alla luce della sua applicazione e attuazione nel XVIII secolo e della sua attuabilità per la Chiesa e il cristiano del XXI secolo. Il punto di vista di Charles su come i cristiani possano "usare la grazia divina" nella ricerca della giustizia per i poveri è davvero radicale, poiché sostiene un comportamento che spesso è del tutto contrario a ciò che è generalmente accettato come pratica cristiana. Questo volume chiarisce che la grazia radicale da lui sostenuta è coerente con le Sacre Scritture e dovrebbe essere praticata dai cristiani di oggi. Le liturgie e le ambientazioni musicali di alcuni testi di inni che si rivolgono ai poveri e agli emarginati alla fine del volume forniscono un mezzo pragmatico per la comunità di fedeli per integrare i principi della grazia radicale nella loro teologia e prassi. Approvazioni: "S. T. Kimbrough ha fornito ai cristiani seri un'altra opera pratica e utile fondata sull'eredità wesleyana.

In questo libro di grande leggibilità, l'autore utilizza la sua conoscenza esperta della poesia di Charles Wesley per spiegare e illustrare come gli inni wesleyani dimostrino in modo adorante ma esplicito una caratteristica centrale della vita cristiana: che i poveri e gli emarginati possono portare l'esperienza della grazia radicale nella vita quotidiana di tutti noi attraverso l'esercizio della presenza e del potere di Dio. Storicamente fondato, teologicamente solido e poeticamente illustrato, questo studio si inserisce solidamente negli attuali tentativi di applicare alla vita contemporanea un'attenta interpretazione della tradizione wesleyana." --Richard P. Heitzenrater The Divinity School, Duke University "S T Kimbrough, Jr. ci ha fatto conoscere Charles Wesley, il grande teologo lirico. In questo meraviglioso libro, Radical Grace, ci presenta il Wesley profetico e poetico amico dei poveri e dei diseredati. Qui, nel genio di Wesley, vediamo la poesia al servizio di un Dio giusto e amorevole. Questo libro canta, e la canzone che canta è la giustizia per i poveri" - Vescovo William Willimon, Chiesa Metodista Unita "Lo studio approfondito e unico del dottor Kimbrough sugli inni trascurati di Charles Wesley e sulle prospettive di giustizia per i poveri e gli emarginati include anche modi pratici (ambientazioni musicali e liturgie contemporanee) per il loro insegnamento e uso nella chiesa e altrove". --Carlton R.

Young Editor, The United Methodist Hymnal "Se il metodismo, come penso sia vero per tutte le chiese tradizionali, può recuperare una visione del futuro attraverso l'intimità con i poveri, questo libro sarà una mappa preziosa della devozione wesleyana a ciò che Dio sta facendo tra i poveri. Kimbrough porta alla luce con arte la poesia di Charles Wesley, una poesia soffusa di segnali biblici e teologici che abbiamo bisogno di riscoprire in una chiesa alla ricerca di nuove direzioni". --M. Douglas Meeks Vanderbilt University Divinity School About the Contributor(s): S T Kimbrough Jr. è Research Fellow del Center for Studies in the Wesleyan Tradition della Duke Divinity School e fondatore della Charles Wesley Society. È redattore della sua rivista, Proceedings of The Charles Wesley Society, e autore/curatore di diversi libri su Charles Wesley, tra cui: The Unpublished Poetry of Charles Wesley (3 volumi), The Manuscript Journal of The Reverend Charles Wesley, M. A. (2 volumi) e The Lyrical Theology of Charles Wesley: A Reader.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498215220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbiamo bisogno di montagne - We Need Mountains
Circa tre quarti delle poesie di questo libro riguardano il mondo che ci circonda, che dobbiamo proteggere e...
Abbiamo bisogno di montagne - We Need Mountains
La teologia lirica di Charles Wesley, edizione ampliata - The Lyrical Theology of Charles Wesley,...
La teologia di Charles Wesley si esprime...
La teologia lirica di Charles Wesley, edizione ampliata - The Lyrical Theology of Charles Wesley, Expanded Edition
A cosa pensi? - What Do You Think About?
Le poesie di questo volume cercano di stimolarci a pensare alle cose che tendiamo a mettere da parte, alle domande e alle...
A cosa pensi? - What Do You Think About?
Leo e Lou: Quando saremo grandi - Leo & Lou: When We Grow Up
La maggior parte dei bambini prima o poi pensa a cosa farà da grande. Saranno un insegnante, un...
Leo e Lou: Quando saremo grandi - Leo & Lou: When We Grow Up
Leo & Lou: Quando cresceremo - Leo & Lou: When We Grow Up
La maggior parte dei bambini prima o poi pensa a cosa farà da grande. Saranno un insegnante, un atleta,...
Leo & Lou: Quando cresceremo - Leo & Lou: When We Grow Up
Alla morte e al dolore - Of Death and Grief
Questo piccolo libro di poesie rivela come l'autore ha affrontato il dolore che ha accompagnato la morte della moglie di...
Alla morte e al dolore - Of Death and Grief
Partecipanti alla vita divina - Partakers of the Life Divine
Questo volume è il primo tentativo di esplorare la comprensione di Charles Wesley della...
Partecipanti alla vita divina - Partakers of the Life Divine
Ripensare il Natale - Rethinking Christmas
Nelle poesie che compaiono qui l'immaginazione gioca un ruolo importante. Non sappiamo esattamente cosa le persone si...
Ripensare il Natale - Rethinking Christmas
Partecipanti alla vita divina - Partakers of the Life Divine
Questo volume è il primo tentativo di esplorare la comprensione di Charles Wesley della...
Partecipanti alla vita divina - Partakers of the Life Divine
Un pellegrino con un'anima da poeta: George A. Simons (1874-1952) - A Pilgrim with a Poet's Soul:...
George Albert Simons (1874-1952) dello Stato di...
Un pellegrino con un'anima da poeta: George A. Simons (1874-1952) - A Pilgrim with a Poet's Soul: George A. Simons (1874-1952)
La grazia radicale - Radical Grace
Descrizione: Questo volume raccoglie per la prima volta gli scritti di Charles Wesley sul tema della giustizia per i poveri e gli...
La grazia radicale - Radical Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)