La grande parata: I musical di Meredith Willson da Music Man a 1491

Punteggio:   (3,9 su 5)

La grande parata: I musical di Meredith Willson da Music Man a 1491 (Dominic McHugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Big Parade è un'esplorazione accurata e ben scritta del teatro musicale, in particolare delle opere di Meredith Willson. Sebbene molti lettori apprezzino gli approfondimenti dettagliati sui musical di Broadway e gli aspetti dietro le quinte di produzioni come The Music Man, il libro è stato criticato per le sue dimensioni estremamente ridotte, che ne rendono difficile la lettura.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, approfondimenti affascinanti sulla creazione e lo sviluppo dei musical di Broadway, piacevole per gli amanti del teatro, esame dettagliato della carriera di Meredith Willson, ottimo per conoscere The Music Man e altre opere.

Svantaggi:

I caratteri estremamente piccoli rendono difficile la lettura, si potrebbe usare un carattere più grande, alcuni lettori mettono in dubbio l'applicabilità degli ampi dettagli fattuali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Parade: Meredith Willson's Musicals from the Music Man to 1491

Contenuto del libro:

Negli anni Cinquanta, The Music Man di Meredith Willson divenne il terzo musical più longevo dopo My Fair Lady e The Sound of Music: un risultato considerevole in un decennio che vide le prime di altre opere popolari di Rodgers e Hammerstein e Lerner e Loewe, per non parlare di Guys and Dolls di Frank Loesser e West Side Story di Bernstein e Sondheim. The Music Man" rimane una scelta popolare per le produzioni ed è stato parodiato o citato in programmi televisivi che vanno da "Family Guy" a "Grace and Frankie".

Sebbene Willson sia ricordato soprattutto per The Music Man, c'è molto di più nella sua carriera di compositore e paroliere. In The Big Parade, l'autore Dominic McHugh utilizza lettere, manoscritti e file di produzione recentemente scoperti per rivelare l'insolita combinazione di esperienze vissute da Willson nella sua carriera pre-Broadway, che lo portarono a comporre The Music Man all'età di 55 anni.

McHugh offre anche uno sguardo approfondito sulla ricezione di The Music Man ed esamina i punti di forza e di debolezza degli altri tre musical di Willson, con il suo costante impegno per l'innovazione e la novità. The Big Parade" è ricco di nuove rivelazioni sui processi di scrittura di queste opere, nonché sulle prove e le tribolazioni del lavoro nel teatro commerciale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197554739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande parata: I musical di Meredith Willson da Music Man a 1491 - The Big Parade: Meredith...
Negli anni Cinquanta, The Music Man di Meredith...
La grande parata: I musical di Meredith Willson da Music Man a 1491 - The Big Parade: Meredith Willson's Musicals from the Music Man to 1491
Loverly: Vita e tempi di My Fair Lady - Loverly: The Life and Times of My Fair Lady
Pochi musical hanno avuto l'impatto del classico senza tempo di...
Loverly: Vita e tempi di My Fair Lady - Loverly: The Life and Times of My Fair Lady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)